Chi è Lorena Cesarini? Biografia, carriera e vita privata della co-conduttrice di Sanremo 2022

Chi è Lorena Cesarini? Tutto quello che c'è da sapere sulla co-conduttrice dalla seconda serata del Festival di Sanremo 2022.

Lorena Cesarini, classe 1987, è stata scelta da Amadeus come una delle co-conduttrici della 72ª edizione del Festival di Sanremo, e salirà sul parco dell’Ariston mercoledì 2 febbraio 2022, per la seconda serata dell’evento. Nata a Dakar e trasferitasi a Roma con la madre, dopo la prematura scomparsa del padre, la Cesarini aveva sempre desiderato fare l’attrice; il mondo della recitazione la affascinava fin da quando era piccola. Durante alcune interviste ha dichiarato che non ha mai nutrito grandi speranze per realizzare questo sogno che ha comunque sempre inseguito, pensando che, non essendo figlia d’arte, sperava di esser fermata per strada per un provino. E in un certo senso si può dire che sia andata proprio così.

La carriera di Lorena Cesarini

Lorena Cesarini

Iscrittasi all’università e diplomatasi in Storia contemporanea, trovando poi lavoro all’Archivio Centrale dello Stato, durante un’intervista di The Italian Reeve ha raccontato che il suo approdo sul grande schermo, che risale al 2013, è accaduto per caso: il casting director del primo film in cui comparirà appunto Lorena Cesarini, la fermò per strada. Diego Bianchi, regista della pellicola, si rende subito conto delle doti d’attrice della Cesarini e la giovane interprete partecipa così al suo primo prodotto per il grande schermo, Arance e Martello. Nel 2015 recita poi nel film Il professor Cenerentolo, diretto da Leonardo Pieraccioni, e nel 2017 arriva la notorietà al grande pubblico. Lorena Cesarini veste appunto i panni di Isabel nella serie tv Netflix Suburra, donna di cui si innamora il personaggio di Aureliano Adami, volto di Alessandro Borghi. Partecipando poi a un episodio della serie I bastardi di Pizzafalcone, la Cesarini diventa un volto noto anche del piccolo schermo e nel 2020 è nel cast principale del film È per il tuo bene, di Rolando Ravello.

La vita privata dell’attrice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MONACO🖕🏼 (@el_monac1)

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Lorena Cesarini, sappiamo che è fidanzata con un uomo misterioso che su Instagram si chiama El_Monac, con cui pubblica alcuni post, insieme a selfie, momenti di vita quotidiana, ma in particolare foto dal set. Dal suo profilo Instagram, dove conta 21.000 follower, l’attrice sembra essere un amante del mare e una grande tifosa della Roma.

 

Leggi anche Achille Lauro a Sanremo: i The Jackal scovano l’incredibile citazione Disney