Achille Lauro a Sanremo: i The Jackal scovano l’incredibile citazione Disney

La performance di Achille Lauro paragonata ad una scena cult di Hercules!

La performance del singolo Domenica sul palco dell’Ariston per la 72esima edizione del Festival di Sanremo è già leggenda!

Achille Lauro è il protagonista della prima serata di Sanremo 2022. Il commentario di Sanremo da parte dei comici napoletani The Jackal è ormai un must di ogni Festival: il gruppo segue ogni serata, commentandola live sui social. Grazie al commentario dei The Jackal, alcuni attimi del Festival della Canzone Italiana sono passati alla storia, diventando dei veri e propri meme virali per mesi e mesi a venire. Chi può dimenticare il Festival 2020, poco prima del primo lockdown, quando Morgna e Bugo si lanciarono in una schermaglia pubblica sul palco dell’Ariston?

La prima serata di Sanremo ha già regalato al pubblico il primo momento iconico, scatenando l’ilarità e la meraviglia dei social. I The Jackal hanno colpito ancora, trasformando l’esibizione del cantante Achille Lauro, sul palco con il singolo Domenica, in una vera e propria citazione Disney. Achille Lauro, conosciuto per le sue performance artistiche e “diverse”, ha ancora una volta conquistato i fan con una esibizione che sovverte le aspettative. Petto nudo, coro gospel alle spalle, il performer è stato “battezzato” sul palcoscenico più famoso d’Italia e  subito paragonato ad un eroe Disney: parliamo di Hercules con le sue muse! I social sono letteralmente impazziti dopo il paragone, postando tantissimi meme e frame della canzone!

I The Jackal hanno definito il singolo di Achille Lauro, con tanto di performance, “il miglior reboot mai fatto dalla Disney“! Regno Disney, dalla sua pagina ufficiale, ha pensato di rispondere con un post altrettanto ironico: insomma, Achille Lauro è il nuovo figlio di Zeus con coro gospel di muse!

Sì, pare proprio che a Sanremo sia nata una stella ed un momento che accompagnerà il pubblico di social e pagine ufficiali ancora per molto, molto tempo!

Leggi anche Sanremo 2022 – Ornella Muti ricorda la madre: “Voglio ottenere la cittadinanza russa in suo onore”