Chi è Karole Rocher? Tutto ciò che sappiamo sulla protagonista del film Netflix Madame Claude

Protagonista del nuovo film Netlix Madame Caude, Karole Rocher è una nuova stella del cinema: ecco chi è

Karole Rocher è un’artista che, in questi ultimi anni, si è fatta notare per molti e diversi lavori che la riguardano. Stiamo parlando di una donna che si sta distinguendo sopratutto a grandi collaborazioni, come quella con Netflix, e che non si risparmia sul set. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Karole Rocher: biografia e carriera

Karole Rocher Cinematographe.it

Nata il 4 luglio del 1974 a Sourtville, in Francia, Karole Rocher ha passato l’infanzia con il padre nella città natale, mentre l’estate era tutta per sua madre, in Corsica. Durante i periodi estivi, fino all’età di 16 anni, lavorava come cameriera, ma la svolta è arrivata grazie alla conoscenza con Princess Erika, un’attrice e cantante francese di origini camerunensi che l’ha coinvolta nel magico mondo dello spettacolo.

Nel 1995, quindi, la vediamo per la prima volta apparire in un videoclip ufficiale di Princess Erika in veste di attrice. Il suo primo ruolo di spessore arriva nel 1998, quando la vediamo nel film di Rachid Bouchareb  L’Honneur de ma famille. Altre collaborazioni molto redditizie per la sua carriera, che la fecero notare per la prima volta, sono sicuramente quelle con il regista Sylvie Verheyde, che prendono posto nella sua biografia di attrice dal 2000 al 2011 circa.

Karole Rocher Cinematographe.it

Ciò che la rese davvero nota agli occhi della maggior parte del pubblico a casa fu la sua partecipazione alla serie TV di Oliver Marchal Braquo, un poliziesco nel quale lei interpreta il ruolo di Lieutenant Roxane Delgado, nel 2009. Questo è il suo ruolo probabilmente più noto e per il quale è maggiormente ricordata dalla memoria collettiva. Nel 2011 è parte del cast di Poliss, film nel quale interpreta il personaggio di Chrys e che le vale una nomination al Premio Cécar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karole Rocher (@karolerocher)


Il 2 aprile del 2021, invece, è apparsa sulla piattaforma di streaming internazionale Netflix nel ruolo di Fernande Grudet nel film Madame Claude, remake dell’omonimo lavoro degli anni ’70. Per quanto riguarda la sua vita privata, possiamo dire che l’attrice abbia tre figli: Thierno, Barbara e Gina. Per quanto riguarda il primo, sappiamo che il ragazzo è stato conosciuto dalla Rocher quando lei aveva 19 anni e lui solo 7, ma era stato cacciato dai genitori. Da quel giorno lei lo ha cresciuto come fosse figlio suo.

Leggi anche Chi è Ciro Priello? Tutto sul membro dei The Jackal, protagonista di LOL: Chi ride è fuori