Chi è Ciro Priello? Tutto sul membro dei The Jackal, protagonista di LOL: Chi ride è fuori

Ciro Priello è una delle nuove star di LOL: Chi ride è fuori e questo è tutto quello che bisogna sapere su di lui

In questo periodo la serie LOL: Chi ride è fuori ha spopolato tra i telespettatori di Amazon Prime Video, che ha prodotto il programma. Sta di fatto che tra le star di questa nuova esilarante sitcom c’è anche il comico Ciro Priello, che fa parte del gruppo comico The Jackal: ecco cosa si sa su di lui e sulla sua carriera.

Ciro Priello: biografia e carriera

Ciro Priello Cinematographe.it

Nato a Napoli il 12 marzo del 1986, Ciro Capriello, in arte Priello, è oggi uno dei comici più in voga sul web. Da bambino sognava di diventare un ballerino e questo lo porta a studiare quindi danza, ma anche canto e recitazione, che diventeranno poi il suo cavallo di battaglia. Infatti, nel 2005 la recitazione in particolare lo porterà a mettere in piedi quello che ha rappresentato il suo futuro in termini lavorativi.

In quell’anno, l’allora quasi 20enne Ciro Priello ha aperto ufficialmente la società The Jackal, con sede proprio a Napoli, insieme ai suoi amici Francesco Ebbasta, Simone Russo e Alfredo Felco. Pionieri di quello che è diventato con il tempo uno dei metodi di comunicazione più proficui, nel 2006 aprono il loro canale YouTube, iniziando così a postare i primi video e i primi contenuti importanti, iniziando perciò il loro vero percorso lavorativo.

Ciro Priello Cinematographe.it

A distanza di più di 15 anni da questo esordio, vediamo che il gruppo comico ha fatto parecchia strada. Il canale in questione ad oggi conta quasi 900mila iscritti, ma i ragazzi hanno preso parte anche ad altri progetti, in ambito televisivo. Nel 2020 li vediamo alla conduzione di Tanto non uscivo lo stesso su Raiplay, mentre nel 2021 prendono ufficialmente parte del cast della serie Amazon Prime Video LOL: Chi ride è fuori, affianco a Fedez e Mara Maionchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MAURAIAN (@mauraian)

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Ciro ha una bellissima famiglia. Nel 2016, lui e la sua compagna Maura hanno dato il benvenuto alla loro piccola Anna, prima ed unica figlia, per il momento, dell’attore.

Leggi anche Avete mai visto Miguel Bosé da piccolo? È figlio di un’attrice e un torero, ha amato molte donne e qualche anno fa si è dichiarato omosessuale