Chi è Jesús Mosquera? Biografia, carriera e vita privata del sexy stripper della serie Netflix Toy Boy

Tutto quello che c'è da sapere sulla carriera e la vita privata di Jesús Mosquera, protagonista della serie tv Netflix Toy Boy.

Jesús Mosquera Bernal, conosciuto semplicemente come Jesús Mosquera, protagonista della serie Netflix Toy Boy, che uscirà con l’attesa seconda stagione l’11 febbraio 2022 sulla piattaforma streaming, è all’inizio di una carriera d’attore che si prospetta brillante e piena di soddisfazioni. Abbandonato il mondo dello sport, scegliendo di dedicarsi alla recitazione, Jesús ha subito ricevuto delle offerte grazie alle quali ha mosso i primi passi, con successo, di fronte alla macchina da presa e diventando, nel 2019, protagonista assoluto della serie tv spagnola, acquistata poi dal colosso dello streaming, che lo ha reso così noto al grande pubblico.

Jesús Mosquera: la biografia

Jesús Mosquera

Nato il 23 febbraio del 1993 a Fuengirola, in provincia di Malaga, in Spagna, l’attore quasi 29enne, ha una sorella più piccola, Cristina Mosquera, alla quale è particolarmente legato. Prima di decidere di dedicarsi alla carriera d’attore, Jesús Mosquera era un noto calciatore. Aveva iniziato a giocare come difensore centrale al Málaga CF all’età di 12 anni, arrivando poi nella lega inferiore dell’Andalusia club e, all’eta di 16 anni, entrando nell’Athletic Bilbao, rifiutando le offerte di club come Real Madrid e Athlético Madrid. A 18 anni si iscrisse poi alla squadra di riserva del Málaga CF, ma lasciò il calcio poco dopo per tentare appunto una carriera nel mondo della recitazione.

La carriera d’attore

Jesús Mosquera

Una scena di Toy Boy

Notato in una palestra a Malaga fece un provino per il ruolo di Manu in Allí abajo, serie tv spagnola dove recitò per 3 episodi della quarta stagione. La piccola parte ottenuta lo portò prima a presentare i LOS40 Musica Awards per l’edizione del 2019 e lo stesso anno ad essere scelto come protagonista assoluto della serie Toy Boy dove interpreta uno spogliarellista, Hugo Beltrà,n accusato di un crimine che non ha commesso e condannato a 15 anni di carcere. La serie, dopo un salto temporale, lo vedrà poi, insieme alla co-star María Pedraza, iconico volto di Marina Nunier Osura in Elite, e attrice, ballerine e modella spagnola conosciuta anche per il ruolo di Alison Parker nella celebre La casa di carta, nel tentativo di smascherare il complotto di cui Hugo Beltràn è vittima. La Pedraza interpreta infatti un avvocato decisa a dimostrare l’innocenza di Hugo.

La vita privata di Jesús Mosquera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jesús Mosquera (@jesusmosquera__)

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Jesús Mosquera, sappiamo che ha la passione per la danza e per il mare , dal suo profilo Instagram, sembra amare viaggiare. A parte l’account Instagram dove ha più di 1 milione di follower non è però presente su social come Twitter o Facebook. Non si sa neanche se sia fidanzato o single. Non ci sono state dichiarazioni in merito, ma alcuni rumors parlando di una storia con María Pedraza, che dal 2018 al 2020, è stata fidanzata con Jamie Lorente, Denver nella serie tv La casa di carta e anche lui personaggio dello show Elite. Nè lei né Jesús hanno comunque confermato la presunta relazione, ma da alcuni post su Instagram è innegabile che siano molto affiatati.

 

Leggi anche La Sirenetta: la star del live-action Halle Bailey in immersione [VIDEO]