Chi è Jesús Castro? Biografia, carriera e vita privata del bellissimo attore de Il diario di un gigolò

Dalla carriera alla vita privata, vediamo tutto ciò che c'è da sapere se Jesús Castro, l'attore protagonista de Il diario di un gigolò.

Con il fascino caliente tipico della sua terra, la Spagna, l’attore Jesús Castro ha già fatto impazzire le telespettatrici italiane. È lui Emmanuel, il personaggio protagonista de Il diario di un gigolò, serie portata alla fama internazionale in tutto il mondo da Netflix. Ma cosa sappiamo sul conto del giovane interprete? Scopriamolo insieme!

Jesús Castro: chi è l’attore protagonista de Il diario di un gigolò

Jesus Castro biografia carriera vita privata Cinematographe.it

Jesús Castro nasce il 19 gennaio 1993, sotto il segno del Capricorno, a Vejer de la Frontera, un piccolo comune iberico nella provincia Cadice. Quando ancora deve ritagliarsi il suo posto sul set, lavora in una discoteca e nella caffetteria del padre. La grande svolta avviene grazie al ruolo principale nel film El Niño, al fianco di Luis Tosar. Gli addetti al casting lo scelgono tra 300 giovani candidati. Maturata quest’esperienza, prosegue il cammino davanti alla macchina da presa venendo scritturato ne La isla mínima di Alberto Rodríguez Librero, dove veste i panni di Quini.

Quand’è il 2015 appare in 13 episodi del TV show Mar de plástico come Lucas Morales. Dopodiché, nel 2017, recita nella serie Secretos de Estado, sotto le sembianze di Andrés Rivera Blanco, accanto a colleghi quali Michelle Calvó e Myriam Gallego.

L’anno successivo lui e Aitor Luna sono i primi nomi annunciati per La Reina del Sur. In aggiunta, partecipa a Brigada Costa del Sol, opera girata a Malaga incentrato sulle sostanze stupefacenti. Dal 7 settembre 2022 possono ammirarne le gesta ne Il diario di un gigolò, che racconta le vicende di un “professionista della seduzione” alle prese con due clienti molto particolari.

Jesus Castro biografia carriera vita privata Cinematographe.it

A livello privato, ha avuto una relazione con la modella Anabel Hernández nel 2015. Di recente, ha frequentato per alcuni mesi Alba Casillas, cugina di Iker Casillas (ex portiere del Real Madrid), celebre per essere stata uno dei volti della versione spagnola di Uomini e Donne.

Leggi anche Chi è Laura Poitras? Biografia, carriera e vita privata della regista vincitrice del Leone d’Oro a Venezia 79