Chi è Jack O’Connell? Biografia, carriera e vita privata del sensuale protagonista de L’amante di Lady Chatterley

Dalla carriera alla vita privata: tutto ciò che c'è da sapere su Jack O'Connell, attore britannico dalla notevole carriera sia televisiva che cinematografica.

Jack O’Connell è un famoso attore inglese nato a Derby nel 1990 che, nonostante la giovane età, è molto attivo sia nel mondo cinematografico che seriale, dimostrando un talento spiccato. La sua storia artistica comincia fin da giovane quando decide di iscriversi al St Benedict Catholic School and Performing Arts College che contribuisce a formare le sue abilità recitative che poi ha modo di mostrare al pubblico nel 2006, quando esordisce al cinema in This is England di Shane Meadows, vincitore del BAFTA come Miglior film britannico.

Jack O' Connell - Cinematographe

Jack O’Connell: vita privata e carriera del divo di Skins e 300 – L’alba di un impero

Detto questo, Jack O’Connell da circa un anno aveva già avuto modo di interpretare qualche piccola parte nel mondo televisivo, nello specifico in un episodio di Doctors e in quattro puntate di Metropolitan Police. La sua carriera sul piccolo schermo ha avuto i suoi frutti: il suo ruolo più importante è sicuramente quello di James Cook all’interno di Skins, che ha incarnato dal 2009 al 2010 e nel 2013. Degne di menzione sono le sue apparizioni in The Runaway (2011), Godless (2017) e The North Water (2021). Passando al cinema, dopo aver prestato il volto di Callisto in 300 – L’alba di un impero, l’artista inglese ha avuto la possibilità di avere una parte da protagonista in Unbroken (2014) di Angelina Jolie, performance premiatissima agli Empire Awards, BAFTA, Hollywood Film Award e London Critics Circle Film Awards. Anche la sua partecipazione centrale ne Il ribelle – Starred Up (2013) di David Mackenzie è stata un trionfo.

Jack O' Connell - Cinematographe

Più recentemente, Jack O’Connell ha avuto un ruolo di primo piano nel nuovo adattamento cinematografico de L’amante di Lady Chatterley, incarnando Oliver Mellors ed inoltre avrà anche una parte fondamentale in Ferrari di Michael Mann (Manhunter – Frammenti di un omicidio, L’ultimo dei Mohicani), biopic dedicata ad Enzo Ferrari (con il volto di Adam Driver) dove O’Connell presterà le fattezze del pilota Peter Collins. Dal punto di vista sentimentale non è noto il suo status, anche se in passato, nel 2009, ha avuto una relazione con Kaya Scodelario, mentre nel 2012 ha avuto un legame con la cantante Tulisa. Per quanto riguarda i social, non è attivo su Instagram, nonostante ci siano tante pagine che aggiornano i fan sulle imprese del loro beniamino.

Leggi anche L’amante di Lady Chatterley: trama, trailer e cast del film Netflix

Tags: Netflix