L’amante di Lady Chatterley: trama, trailer e cast del film Netflix

Dalla trama al cast e trailer, tutto quello che c'è da sapere su L'amante di Lady Chatterley, nuovo adattamento Netflix dell'omonimo romanzo di David Herbert Lawrence, arrivato sulla piattaforma il 2 dicembre 2022.

L’amante di Lady Chatterley (Lady Chatterley’s Lover) è un famoso romanzo di David Herbert Lawrence, pubblicato nel 1928, che è stato adattato più volte. Stavolta Netflix ha preso le redini del progetto, diretto da Laure de Clermont-Tonnerre (American Crime Story, Mrs. America) con la sceneggiatura di David Magee (L’Accademia del Bene e del Male, Neverland – Un sogno per la vita). Il lungometraggio è stato distribuito su Netflix il 2 dicembre 2022, con la produzione di 3000 Pictures, Blueprint Pictures e Netflix.

L'amante di Lady Chatterley - Cinematographe

L’amante di Lady Chatterley: la storia, trailer e gli attori

L’amante di Lady Chatterley vede al centro della storia un tradimento coniugale: alla vigilia della sua partenza per il fronte, il baronetto Sir Clifford Chatterley (Matthew Duckett) sposa la giovane Constance Reid (Emma Corrin). Quando torna, invalido, dalla Grande Guerra, inizia una vita monotona con la consorte ed essendo incapace di generare un erede, consiglia alla moglie di rimanere incinta da un altro uomo. Inizialmente turbata, Lady Chatterley inizia una relazione con il guardiacaccia Oliver (Jack O’Connell), non più un semplice mezzo per fare un figlio. Tra intrighi e rivelazioni, la storia si complica sempre di più. Di seguito trovate il trailer della pellicola, che è stato pubblicato ufficialmente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia.

Il romanzo originario, considerato tra i più famosi del XX secolo, ha scosso all’epoca tantissime generazioni per argomenti che erano considerati inusuali con una protagonista che è a tutti gli effetti un simbolo vero e proprio di emancipazione, ma anche di rinascita culturale e sociale. L’amante di Lady Chatterley vede un cast composto da Emma Corrin (The Crown, My Policeman) nella parte di Lady Chatterley, Jack O’Connell (Godless, La ragazza dei tulipani) nel ruolo di Oliver Mellors, Matthew Duckett (A Confession, Demetrinox) che interpreta Sir Clifford Chatterley, Joely Richardson (Il patriota, Il colore venuto dallo spazio) che impersona Mrs. Bolton, Ella Hunt (Master – La specialista, Robot Overlords) che presta il volto a Mrs. Flint, Faye Marsay (A Private War, Il Trono di Spade) nelle fattezze di Hilda. La regista, Laure de Clermont-Tonnerre, è un’attrice e regista francese che ha al suo attivo parecchie partecipazioni seriali (ma anche cinematografiche) e ha qualche progetto da autrice. Emma Corrin, giovanissima interprete inglese classe 1995, è stata premiata per la sua interpretazione di Lady Diana Spencer in The Crown, all’interno della quarta stagione, ed è sicuramente tra i talenti più interessanti del panorama recitativo britannico.

Tags: Netflix

Articoli correlati