Chi è Jack Farthing? Biografia, carriera e vita privata dell’interprete del principe Carlo in Spencer

Oggi è il principe Carlo, ma prima è stato John Lennon. Chi è davvero l'attore Jack Farthing? Ecco la sua storia.

Jack Farthing ha ottenuto il ruolo del principe Carlo nel film biopic Spencer, al fianco di Kristen Stewart, che invece interpreta Lady Diana. Se di Kristen Stewart conosciamo vita e carriera, su Jack Farthing si sa poco e nulla. Ecco quindi tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo attore che farà perdere la testa a una grossa fetta di pubblico.

Vita e carriera di Jack Farthing

jack farthing, cinematographe.it

Jack è nato nel 1985 e nato a Londra, lì dove è cresciuto, frequentando la Westminster School e la Hall School, dove ha conosciuto la recitazione e a essa si è dedicata con anima e corpo. Dopo essersi iscritto all’università di Oxford, è andato a studiare recitazione alla LAMDA. Quando però è stato notato e scelto come Benvolio al Globe Theatre, ha abbandonato gli studi per iniziare a recitare in teatro, come all’Orange Tree, a Richmond e alla Royal Court. Notato dal direttore di casting Andy Pryor, Farthing riceve anche la sua opportunità di andare in televisione, recitando in un piccolo ruolo nel film drammatico Dancing on the edge e in Blandings. Successivamente è anche apparso nel remake di Poldark.

jack farthing, cinematographe.it

I primi ruoli di Jack sono stati quelli in Pramface, Silk e Blandings. Dal 2015 al 2019 ha intrapreso il ruolo di George Warleggan in Poldark, una serie tv tratta dai romanzi di Winston Graham sul capitano Ross Poldark. Jack era l’antagonista dello show. Nel 2014 ha ottenuto un ruolo nella miniserie televisiva Cilla, in cui si raccontava la vita e la carriera della cantante britannica degli anni Sessanta, Cilla Black. Nella serie l’attore interpretava John Lennon.

jack farthing, cinematographe.it

Il suo primo ruolo sul grande schermo è invece stato The riot club nel 2014, mentre nel 2016 è apparso in Official Secrets, al fianco di Keira Knightley, Ralph Fiennes e Matt Smith. Nel 2020 è apparso nella commedia romantica di Netflix Love e ora è pronto per recitare insieme a Kristen Stewart in Spencer.

Leggi anche Chi è Tanner Buchanan? Biografia, carriera e vita privata della star di Cobra Kai e He’s all that