Chi è HoYeon Jung? Biografia, carriera e vita privata della top model coreana protagonista di Squid Game

Vita, carriera e curiosità sulla protagonista di Squid Game, HoYeon Jung, che da modella ha iniziato a fare l'attrice.

Il nuovo k-drama Squid Game su Netflix sta ottenendo un successo interplanetario. La serie segue la storia di diverse persone in bancarotta, mentre accettano volontariamente di partecipare a un gioco mortale per ottenere un premio in denaro. I personaggi non sono né buoni né cattivi, sono semplicemente dei disgraziati alla ricerca di denaro. Uno dei personaggi che ha colpito l’attenzione del pubblico è Kang Sae-byeok, giocatore numero 067, che cerca di fare soldi per riunire la propria famiglia.

Squid Game: biografia e carriera di HoYeon Jung

hoyeon jung, cinematographe.it

Sae-Byeok è interpretata dalla top model HoYeon Jung, in quella che è la sua prima prova di recitazione. La sua esibizione feroce e accattivante l’ha resa senza dubbio la vera star dello show. La neo attrice è nata a Seoul, nella Corea del Sud, nel giugno del 1994 e ha iniziato a fare la modella quando aveva solo sedici anni. Nel 2013 è arrivata seconda nel reality show Korea’s Next top model. Subito dopo ha debuttato come modella internazionale per Louis Vitton. Da allora ha avuto un grande successo, sfilando per case di moda come Chanel, Prabal Gurung, Jeremy Scott e Roberto Cavalli.

In un’intervista, la modella ha rivelato che era alla New York Fashion Week quando le è stato chiesto di inviare un’audizione video per Squid Game: “Ricordavo che passavo tutto il mio tempo a leggere la sceneggiatura, tranne quando mangiavo. Ho inviato il video e il regista mi ha contattato chiedendomi di vederci di persona. Quando poi il CEO mi ha detto che ero stata scelta, ho avuto una grande paura perché non sapevo se ne sarei stata capace”.

hoyeon jung, cinematographe.it

HoYeon Jung: vita privata dell’attrice di Squid Game

Jung ha una relazione con Lee Dong-hwi. Hanno ufficializzato la loro relazione per la prima volta nel 2016. Dong-hwi è un attore e da quest’anno ha debuttato anche come cantante R&B, come membro del gruppo MSG Wannabe.

Leggi anche Chi è Riley Keough? Biografia, carriera e vita privata della protagonista del film Netflix the Guilty