Chi è Gilles Rocca? Biografia, carriera e vita privata dell’attore e regista il cui nome omaggia un grande campione 

Tutto su Gilles Rocca, concorrente di Tale e quale show 2022.

Gilles Rocca è uno degli attuali concorrenti di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti, trasmesso venerdì in prima serata su Rai Uno. Un nome piuttosto nuovo al grande pubblico, che sta cercando di ritagliarsi un posto nello spettacolo come attore.

Gilles Rocca: la carriera e il privato

Gilles Rocca biografia carriera e vita privata Cinematographe.it

Gilles Rocca è salito alla fama nel 2020, quando le telecamere indugiarono anche su di lui durante la famigerata lite tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo. La famiglia possiede un’agenzia di noleggio e assistenza tecnica degli strumenti musicali consolidata nel settore, tanto da collaborare con la prestigiosa kermesse canora. Dunque, lo spazio ottenuto sulla rete ammiraglia della TV di Stato fu del tutto fortuito.

Il suo nome deriva dal leggendario Gilles Villeneuve, campione di Formula Uno, che i suoi genitori hanno voluto omaggiare in seguito alla sua prematura scomparsa. Nato il 12 gennaio 1983 a Roma, è fidanzato con l’attrice Miriam Galanti.

Da piccolo Gilles Rocca sognava di percorrere un’altra carriera, quella da calciatore. Dopo aver militato nel settore giovanile della Lazio per quattro anni, ha vestito la maglia del Cervia durante il reality Campioni – Il sogno. Ma un brutto infortunio ha messo fine alla professione.

Gilles Rocca biografia carriera e vita privata Cinematographe.it

Da lì in avanti ha messo tutto sé stesso nella recitazione. Avviata l’esperienza sul set nella fiction Carabinieri, ha ottenuto delle parti ne I Cesaroni, Don Matteo, Distretto di polizia, Nero a metà e La fuggitiva. A livello cinematografico ha recitato in Natale a Londra – Dio salvi la Regina e Tre tocchi.

Nel prosieguo, è approdato dietro la macchina da presa. Tra i cortometraggi da egli diretti si segnala Metamorfosi. Nel 2020 ha gareggiato a Ballando con le stelle di Milly Carlucci trionfando in quell’edizione. L’anno successivo è sbarcato in Honduras da naufrago dell’Isola dei Famosi, reality di Canale 5 presentato da Ilary Blasi.

Leggi anche Anne Hathaway divina nel servizio fotografico per Elle: in uno scatto super sexy il dettaglio hot è la ciliegina sulla torta! [FOTO]