Chi è Gianni Ansaldi? Isabella Ferrari lo ha amato 40 anni fa e il loro recente incontro le ha fatto “battere forte il cuore”

La nota attrice italiana ha avuto la possibilità di incontrare nuovamente un collega tanto amato.

Isabella Ferrari (nome completo, Isabella Fogliazza), classe 1964, è una famosa attrice italiana originaria di Ponte dell’Olio, in Emilia Romagna. Durante la sua carriera, la star si è distinta per parecchie partecipazioni sia cinematografiche che non debuttando al cinema ne Il ras del quartiere (1983) di Carlo Vanzina, mentre sul piccolo schermo ha esordito nel 1980-1981 in 3,2,1… contatto!. Di seguito, nel corso della sua vita professionale, la diva ha dimostrato un incredibile talento che l’ha portata a vincere la Coppa Volpi per la Miglior attrice non protagonista per Romanzo di un giovane povero, nel 1995 e nel 2008 il Premio Pasinetti per Un giorno perfetto.

Isabella Ferrari - Cinematographe

Isabella Ferrari è apparsa recentemente in Rapiniamo il Duce

Detto questo, uno dei progetti che ha caratterizzato i suoi primi anni di recitazione e che ha consentito in qualche modo una certa notorietà è il celebre Sapore di mare (1983) di Carlo Vanzina, dove ha recitato insieme ad un nutrito cast composto da Jerry Calà, Christian De Sica, Marina Suma, Virna Lisi, Karina Huff, Angelo Maggi, Giorgia Fiorio e molti altri ancora. C’è però un attore in particolare che proprio Isabella Ferrari non vedeva da diverso tempo e che recentemente ha avuto la possibilità di rivedere ovvero Gianni Ansaldi (Caterina e le sue figlie, Tutto può succedere) che nel lungometraggio incarna Gianni, il suo fidanzatino un po’ maldestro dall’animo intellettuale. Come riportato da Di Lei, durante la trasmissione Da noi…a ruota libera, la conduttrice Francesca Fialdini ha dato la possibilità all’attrice di rivedere il collega.

Ed è stato un momento davvero magico, con Isabella Ferrari che, totalmente stupita, ha rivolto testuali parole ad Ansaldi, che tra l’altro era mancato anche alla reunion del film, qualche tempo fa.

Gianni ma dov’eri finito? Dove eravamo rimasti? Non ci vediamo da quarant’anni. Non ci vediamo da allora, ci siano sentiti solo per telefono. Mi batte forte il cuore. Che sorpresa… non sapevo nulla!

Leggi anche Sotto il sole di Amalfi: le location del film Netflix con Ludovica Martino e Isabella Ferrari

Fonte: Di Lei