Chi è Geraldine Hakewill? Biografia e carriera della protagonista della serie I casi della giovane Miss Fisher

Chi è Geraldine Hakewill, attrice, ballerina e cantante australiana, protagonista della serie tv I casi della giovane Miss Fisher.

Geraldine Hakewill, classe 1987, è la protagonista indiscussa della serie tv I casi della giovane Miss Fisher, che sbarca in Italia il 15 giugno 2021 su Rai 2. La serie, andata in onda, e annunciata, nel 2019 in altri Paesi, si compone di 9 episodi ed è basata sui romanzi di Kerry Greenwood. Rinnovata per una seconda stagione si svolge a Melbourne negli anni ’60 e si concentra sulla vita di Peregrine Fisher, nobildonna che inizia a collaborare con la polizia locale diventando un’abile detective. Geraldine Hakewill, ballerina, attrice e cantante australiana, interpreterà appunto la Fisher. Fan di The West Wing e innamorata del film Il favoloso mondo di Amélie, la Hakewill sogna un giorno di lavorare con l’attrice Juliette Binoche.

Storia e carriera di Geraldine Hakewill

Geraldine Hakewill - cinematographe.it

Durante la sua infanzia, Geraldine Hakewill girò il mondo, vivendo a Parigi, trasferendosi poi a Ginevra e a Chennai, nel sud dell’India. I motivi di questi continui viaggi erano da attribuire al lavoro della madre, insegnante di meditazione, che praticava anche suo padre, medico specializzato in malattie tropicali. All’età di 4 anni la vita della piccola Geraldine divenne più stabile nella città di Sidney, dove si dedicò negli anni alla recitazione, alla danza e al canto. Laureatasi alla Western Australian Academy of Performing Arts, debuttò nel 2010 nel film australiano Uninhabited, seguito dal thriller Wasted on the Young. Attiva anche sul palcoscenico, dopo 5 provini venne scritturata per il ruolo da protagonista in Wanted per il quale ricevette la nomination al TV Week Logie come Miglior attrice esordiente.

Accresciuta la sua popolarità, nel 2019 venne annunciata la sua partecipazione, come protagonista, alla serie spin-off tratta dai romanzi di Kerry Greenwood, I casi della giovane Miss Fisher. I suoi ultimi lavori includono anche Disclosure e la serie tv Wakefield. Geraldine Hakewill ha parlato pubblicamente, in più di un’occasione, di un disturbo d’ansia che, negli anni, a volte, si è rivelato debilitante e che è riuscita a controllare attraverso la meditazione. “La meditazione è sempre stata una parte importante della mia vita, soprattuto riguardo le mie pratiche di cura della salute mentale. La meditazione che insegna mia madre si chiama heartfulness, una forma di raja yoga molto semplice: ti siedi in silenzio e ti concentri sul cuore. Lo faccio da quando ero piccola“, ha dichiarato.

 

Leggi anche Avete mai visto Jim Belushi da piccolo?