Chi è Garance Thénault? Biografia, carriera e vita privata dell’enigmatica Lola de La scogliera dei misteri 

Come Lola, anche Garance Thénault è piena di mistero!

Nella fiction Rai La scogliera dei misteri Garance Thénault interpreta la protagonista Lola, una donna dal passato misterioso, che verrà rivelato ai telespettatori solo con il proseguire degli episodi. Durante la sua giovane carriera, l’attrice ha già maturato diverse esperienze nel Paese d’origine, scritturata in film e serie tv a tema poliziesco. Inoltre, ha prestato la sua voce a vari spot pubblicitari. Vediamo chi è e tutte le informazioni note a riguardo.

Garance Thénault: dagli esordi sul web da ospite e conduttrice in un programma di videogiochi al cammino sul set

La scogliera dei misteri; cinematographe.it

Garance Thénault ha origini transalpine e ha frequentato una delle principali scuole di teatro di Parigi, la Jean-Perimony. Nonostante sia un nome celebre, in rete non si riescono a reperire dettagli circa la data di nascita. Di conseguenza, non sappiamo quanti anni abbia.

Ciò lo si può unicamente spiegare con il carattere alquanto discreto, come dimostra la riluttanza a parlare degli affetti. Non abbiamo idea se sia fidanzata o sposata né se abbia figli. Massimo riserbo mantenuto pure a riguardo della famiglia di origine, del luogo di residenza e del patrimonio. Insomma, sulla falsariga di Lola, Garance Thénault è una figura davvero enigmatica! Pur avendo un profilo Instagram, dedica lo spazio social esclusivamente agli impegni professionali e a coltivare il rapporto coi fan.

Garance Thénault ha debuttato nei panni di ospite davanti alle telecamere in uno spettacolo di videogiochi, appartenente alla società Mixicom, che avrebbe lanciato celebri youtuber d’oltralpe, tra cui Squeezie, Norman e Cyprien. Adocchiata da Maxime Chao, il caporedattore, ha ricevuto l’opportunità di condurre un programma settimanale. Pochi mesi dopo, è stata raggiunta da Anaįs Baydemier, un altro personaggio dello showbiz piuttosto affermato.

Con il successo della trasmissione Jeuxactu sul web, il gruppo AB ha ordinato una trasposizione per alcuni canali tv: NT1, RTL9 poi AB3 in Belgio. Lo show è giunto alla conclusione nell’estate del 2012, in seguito al quale Garance Thénault ha deciso di intraprendere il percorso attoriale, frequentando la già menzionata scuola di teatro Jean-Périmony a Parigi.

Dal 2016 al 2019 è apparsa in singoli episodi dei serial Plus belle la vie, Camping Paradis e Nina. A partire dal 2017 è nel cast di vari film polizieschi per il piccolo schermo. Così ha partecipato a Crime dans les Alpilles, lungometraggio di Claude-Michel Rome, a Meurtres à Belle-Île di Marwen Abdallah e a Meurtres à Colmar di Klaus Biedermann.

Lungo il biennio 2019-2021, Garance Thénault impersona il tenente Gaëlle Mareski insieme al direttore del dipartimento Damien Roche, portato in scena da Philippe Cairot, nello show Crimes parfaits.

Garance Thénault è la protagonista della miniserie La scogliera dei misteri, diretta diretta da Gregory Ecale e scritta da Franck Ollivier, dividendosi nel doppio ruolo di Lola Brémont e sua madre, Manon Jouve, vittima di un assassinio di 25 anni prima in Bretagna, un terribile crimine che ha lasciato un segno indelebile nella regione e continua a perseguitare gli abitanti.

Il thriller, sviluppato in sei episodi da 52 minuti l’uno è una co-produzione FR3 e RTBF, che comprende anche Aurélie Vaneck, Élodie Frenck e Vincent Winterhalter.

Leggi anche La scogliera dei misteri: Recensione della miniserie Rai