Chi è Fabio Maria Damato? Tutto ciò che sappiamo sul manager (indagato) di Chiara Ferragni che Fedez non sopporta

Amico e fedele collaboratore di Chiara Ferragni, anche su Fabio Maria Damato la procura di Milano ha aperto un'indagine.

Il “Pandoro Gate” si arricchisce di nuovi protagonisti. Oltre a Chiara Ferragni, lo scandalo sta travolgendo pure l’entourage, compreso Fabio Maria Damato, attualmente sotto indagine per truffa aggravata in relazione ai casi del dolce natalizio e delle uova di Pasqua nell’inchiesta condotta dalla Procura di Milano. La sua presenza nel provvedimento del procuratore della Cassazione spinge a chiedersi chi sia, essendo un nome sconosciuto al grande pubblico, ma tanto importante nella vicenda. Cerchiamo allora di capire chi è e cosa lo renda una figura così centrale.

Fabio Maria Damato: chi è il manager di Chiara Ferragni coinvolto nello scandalo

Chi è Fabio Maria Damato - Cinematographe.it

Fabio Maria Damato è il manager della società Tbs Crew, il “braccio destro, sinistro, tutto” dell’influencer di origini cremonesi, come da lei dichiarato in un documentario dedicato alla sua vita. Ha intrapreso dapprima la carriera nel mondo del giornalismo, attraverso la collaborazione con Class Editor, il Corriere della Sera, Amica e MF Fashion. Nel 2017 ha iniziato a lavorare per The Blonde Salad. Attualmente svolge il doppio compito di direttore generale in TBS e Chiara Ferragni Collection. Oltre alla sfera professionale, tra Fabio Maria Damato e la fashion blogger è nato un vero e proprio rapporto di amicizia.

Lui ha partecipato a eventi importanti della compagna di lavoro, quali il matrimonio con Fedez e l’organizzazione del baby shower della secondogenita, Vittoria. Ha avuto un ruolo cruciale pure nella realizzazione della serie The Ferragnez e nel docufilm Unposted. Poco prima del famigerato caso giudiziario, aveva elogiato Chiara Ferragni su Instagram, evidenziando il loro percorso di successo insieme. Tuttavia, a dicembre erano circolate delle voci circa un cambio al vertice.

Chi non ne avrebbe mai tollerato la presenza sarebbe Fedez. Stando ad alcune voci di corridoio, i due avrebbero avuto degli screzi in passato e il rapper avrebbe insistito affinché fosse licenziato in seguito all’apertura delle indagini. Da quel momento, non è stato più visto accanto alla webstar.

Leggi anche Aurora Ruffino e il segreto per una linea invidiabile: “faccio come i neonati”