Aurora Ruffino e il segreto per una linea invidiabile: “faccio come i neonati”

La giovane attrice torinese ha svelato i suoi segreti per mantenere un corpo perfetto e tonico.

Aurora Ruffino è una giovane attrice italiana, nata in particolare a Torino il 22 maggio 1989: quarta di sei figli, ha perso la madre Florida a 5 anni, nel momento in cui sta per partorire il sesto figlio, mentre il padre Giuseppe si risposa, ma purtroppo, dopo un’accurata indagine, è stato condannato a 9 anni di carcere e gli viene revocata la patria potestà. Di conseguenza, la giovane è stata cresciuta insieme ai cinque fratelli, dai nonno materni e dalla zia, sorella di sua mamma. Il suo esordio cinematografico risale al 2010, quando è apparsa all’interno de La solitudine dei numeri primi, spostandosi a Roma a studiare al Centro sperimentale di cinematografia, conseguendo il diploma nel 2013.

Aurora Ruffino ha esordito con La solitudine dei numeri primi

Aurora Ruffino - Cinematographe

Successivamente, Aurora Ruffino è stata coinvolta in altri lungometraggi come Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013), Leoni (2015) e La mia seconda volta (2019). Per quanto riguarda il mondo seriale, invece, proprio la star ha avuto dei ruoli in Questo nostro amore (2012-2018), Braccialetti rossi (2014-2016), Non dirlo al mio capo 2 (2018), I Medici – Lorenzo il Magnifico (2018) e molti altri ancora. In una recente intervista che ha tenuto l’artista per La Repubblica, proprio la diva ha raccontato i suoi segreti per mantenersi in forma.

Per prima cosa, Aurora Ruffino ha spiegato di mangiare con delle modalità particolari e inusuali: segue lo stesso approccio dei neonati, quindi mangia solamente nel momento in cui ha realmente fame, così da non esagerare con dei pasti o delle portate accessorie. Tra l’altro ha anche spiegato che, comunque, riesce a concedersi ogni tanto qualche sgarro visto che è molto golosa. Ma non è finita qui: il suo benessere fisico lo raggiunge anche unendo un po’ di sano sport (una lezione di hip hop a settimana e un po’ di stretching e allenamento da casa i restanti giorni della settimana) e anche meditazione.

Leggi anche Chi è Aurora Ruffino? Biografia, carriera e vita privata della Rebecca della serie Noi, il This is Us italiano