Chi è Edith, la figlia adottiva della famosa Cate Blanchett?

Cate Blanchett è una delle attrici più seguite ed amate del momento: ecco chi è sua figlia adottiva, Edith, e cosa si sa sulla sua storia.

Cate Blanchett è una delle attrici più apprezzate degli ultimi anni. Classe 1969, a 51 anni è sulla cresca dell’onda ancor di più che all’inizio della sua carriera, che di fatto può definirsi molto più che stellare. Sappiamo che è una vincitrice di tanti e diversi premi Oscar, che l’hanno vista affermarsi decisamente a livello internazionale e piazzarsi nella lista della attrici più pagate al mondo. Per questo, c’è sempre stata una grande attenzione mediatica su di lei, che porta molti a domandarsi chi sia sua figlia adottiva, Edith, e tutto quello che si sa sulla storia della bambina.

La storia della piccola Edith, figlia di Cate Blanchett

Il nome completo della bimba è Edith Vivian Patricia e, di fatto, si tratta della più piccola dei figli di Cate Blanchett e di suo marito Andrew Upton. Infatti, Edith ha ben 3 fratelli maggiori: Dashiell, di 16 anni, Roman, di 13 anni, e Ignatius, di 10 anni. Quando il più piccolo dei tre maschietti aveva solamente 5 anni, la famiglia ha deciso di fare spazio anche per un’altra new entry, nell’anno 2015. Di fatto, tra tutti i figli della coppia, Edith Vivian Patricia è l’unica non biologica e, sopratutto, l’unica femminuccia.

 

Questi dettagli hanno scatenato, al tempo, delle malelingue, che hanno portato l’attrice, di natura sempre molto riservata, ad esporsi riguardo la sua scelta di adottare la bambina. Cate Blanchett non si è lasciata intimorire dai commenti che le sono stati rivolti, ma ha anzi risposto mettendo in chiaro la situazione. Afferma, infatti, che lei e suo marito hanno da sempre pensato di voler adottare un figlio, già dopo la nascita del loro primogenito. Ha sottolineato che loro non cercavano necessariamente una femmina, ma cercavano un bambino bisognoso da poter aiutare, donandogli una vita bella e piena come quella che ogni bambino merita. Insomma, questa adozione non si è basata su un capriccio della coppia, ma è stata decisamente sentita.

Il rapporto della bambina con la famiglia

Cate Blanchett - Cinematographe.it

Come precedentemente sottolineato, l’attrice di Blue Jasmine non ha mai voluto di fatto esporsi troppo. Nonostante questo, dopo l’adozione di Edith, avvenuta nel marzo del 2015, la donna ha affermato diverse volte che è molto fiera della famiglia che si è andata a formare. Questo, in gran parte, sopratutto grazie ai suoi 3 figli, che hanno accolto la bambina come devi veri fratelli maggiori. Per questo, dichiara di essere davvero orgogliosa dei suoi ragazzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Repost @fenglph 😘 Congratulations to Cate on being nominated twice for acting and producing Drama Stateless at the (AACTA) Australian Academy of Cinema and Television Arts. The AACTA industry awards are on November 27 and the main awards ceremony is on November 30. Nominations in the television categories were led by ABC series Mystery Road and Stateless, with seven each. Among the high-profile names, Crowe is up for best supporting actor for True History of the Kelly Gang; Blanchett for both acting in and producing Stateless; Moss and Nyong’o are up for best actress in a feature film for The Invisible Man and Little Monsters, respectively; Weaver and Brown for acting in Bloom; Keddie for acting in Stateless; Neill for acting in Rams; and, Minchin for acting in and producing Upright. Best Telefeature or Miniseries – @statelesstv Best Lead Actor – @fays113 & @jaicourtney Best Lead Actress – @asherkeddieofficial & @yvonnestrahovski Best Supporting Actor – Darren Gilshenan Best Supporting Actress – #CateBlanchett The Aacta awards ceremony will be held, as it is most years, at The Star casino in Sydney, but across two sittings due to reduced capacity required to meet New South Wales’ Covid-19 restrictions. See the full list of awards and nominations on the Aactas website. #cateblanchett #stateless #keddie #aacta #australianacademyofcinemaandtelevisionarts #australia #actress #film #movie #cinema

Un post condiviso da Cate blanchett (@cate_blanchettofficial) in data: