Quanto guadagna Cate Blanchett? Il patrimonio da capogiro dell’attrice di Blue Jasmine

Quando si parla di attrici note non si può che nominare Cate Blanchett, ma in molti si domandano quanto la donna guadagni: ecco cosa si sa a riguardo

Tra le attrici più conosciute, seguite e amate nel panorama del cinema internazionale c’è sicuramente la bella Cate Blanchett. Stiamo parlando della donna vincitrice di un premio Oscar, ma anche interprete di molti personaggi iconici e consacrati a livello internazionale, come Galadriel, personaggio parte della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, ma non solo. Proprio tutta questa sua fama l’ha fatta spesso notare dal pubblico a casa, che ha sempre avuto un occhio di riguardo nei suoi confronti, stimolando non poca curiosità. In tanti ad esempio si domandano quanto guadagni l’attrice.

Cate Blanchett: biografia e carriera dell’attrice

Cate Blanchett è nata a Melbourne, in Australia, il 14 maggio del 1969. Da molti anni a questa parte è al centro del mondo dello spettacolo internazionale, proprio per la sua bravura e per la sua propensione all’arte. In questo contesto, basti pensare che la donna ha studiato per molti anni pianoforte e danza, apparendo per la prima volta come comparsa in un film a 18 anni, mentre era in viaggio in Egitto. Quest’esperienza le fece capire quanto fosse di fatto propensa ad iniziare una carriera come attrice e, per questo motivo, iniziò a studiare per diventare una professionista, come di fatto è successo.


Il suo primo film importante è datato 1998, quando veste i panni della Regina Elisabetta nel film Elizabeth di Shekhar Kapur. Per questa sua interpretazione vinse un Golden Globe ed ottenne la sua prima candidatura agli Oscar nella categoria miglior attrice protagonista. Dopo una serie di successi, nel 2005 la donna vinse il suo primo premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Il film per il quale ebbe questa onorificenza fu The Aviator, lavoro di Martin Scorsese uscito nelle sale cinematografiche per la prima volta nel 2004. Esattamente 10 anni dopo, si accaparrò il suo secondo e per il momento ultimo premio Oscar, questa volta nella categoria miglior attrice protagonista. La pellicola per la quale fu insignita di questo premio è Blue Jasmine, uscita nel 2013 e diretta dal grande regista Woody Allen.

Guadagni di Cate Blanchett: cosa sappiamo?

Cate Blanchett - Cinematographe.it

Come detto precedentemente, la carriera di Cate Blanchett si può definire molto più che rosea, sopratutto grazie ai molti e importanti premi ricevuti. Ad un curriculum vitae tanto importante sicuramente corrisponde un patrimonio all’altezza della popolarità, il che la annovera tra le attrici più pagate dell’ultimo anno. In particolare, secondo la lista stipulata da People With Money, la donna si posiziona al primo posto della lista delle attrici più pagate dall’ottobre 2019 all’ottobre del 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Irina spalko #tbt makeup by @morag_ross_makeup_artist 💄😊 and hair by @barbarajlorenz for #indianajones #movie #cateblanchett #actress #film #cinema

Un post condiviso da Cate blanchett (@cate_blanchettofficial) in data:

Stando a quanto dichiarato dalla suddetta classifica, si sa che la donna si posiziona al primo posto grazie ad una patrimonio di circa 58 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno. Sicuramente da tenere in considerazione è anche lo stacco netto che ha dall’attrice che si trova al secondo posto, ossia una distanza di circa 30 milioni di dollari. Nonostante l’annata decisamente complicata all’interno del mondo dello spettacolo, la Blanchett è riuscita comunque a portare a casa un guadagno più che sostanzioso.