Avete visto il fratello di Brad Pitt? È un milionario filantropo e ha lo stesso sex appeal dell’attore [VIDEO]

Brad non è l'unico prodigio dei fratelli Pitt!

Ha tre anni in più del fratello Brad Pitt e ne condivide il codice genetico. Più grande di tre anni rispetto al divo di Hollywood, Doug può altrettanto considerarsi un prodigio, a pieno diritto. Affascinante tanto quanto l’attore (tanto che, scherza lui, lo scambiano per tale tre volte alla settimana), predilige il basso profilo. Estraneo all’ambiente dello spettacolo, solo in rarissime occasioni ha deciso di apparire di fronte alla telecamera e quasi sempre dietro una causa nobile.

Chi è il fratello di Brad Pitt: biografia e carriera

Chi è Doug fratello di Brad Pitt - Cinematographe.it

Sul suo sito ufficiale è possibile attingere qualche informazione a riguardo del fratello di mezzo (la minore, Julie Neal, è una casalinga molto devota alla religione e madre di cinque figli, di cui due adottati dall’Etiopia). Mentre Brad Pitt cercava di farsi spazio nel mondo a Los Angeles, accettando anche i lavori più “umilianti”, Doug, classe 1966, apriva la sua prima azienda: ServiceWorld Computer. Fin dal principio capì le notevoli potenzialità dell’informatica, nella quale si è specializzato tra i banchi universitari. Quando ha conosciuto la donna della sua vita, Lisa, che lo ha reso padre di tre figli: Landon, 26 anni, Sydney, 25, e Reagan, 24.

Il fratello minore di Brad Pitt vende la compagnia nel 2013, con l’avviamento del Pitt Development Group, fornitore di servizi informatici a poli di medicina e sviluppo territoriale. Già nel 2017 riacquista la prima azienda e fonde le sue due creature in un organismo unico.

Tra le note biografiche sul sito del fratello di Brad Pitt, si apprende inoltre che spende gran parte del proprio tempo in Africa. L’allora presidente della Tanzania lo nomina Ambasciatore di buona volontà. Un’investitura non solo formale, ricoprendo la funzione di intermediario per conto delle aziende interessate a investire nel Paese e favorirne, dunque, lo sviluppo. Negli Stati Uniti ha, invece, costituito Care to Learn, fondazione addetta a supportare i bambini emarginati, ricevendo l’Humanitarian Leadership Award.

Leggi anche Superbad: a sorpresa, Luca Guadagnino è un grande amante della commedia americana

Tags: Brad Pitt