Chi è Burak Deniz? Biografia, carriera e vita privata del sexy attore e modello turco, Asaf ne Le fate ignoranti 

Entriamo nel mondo di Burak Deniz, l’interprete di Asaf ne Le fate ignoranti.

Che sia nata una stella? Dopo Can Yaman, in Italia potrebbe trovare la sua America anche il connazionale Burak Deniz, giovane interprete scritturato da Ferzan Özpetek per la serie Le fate ignoranti, disponibile su Disney Plus. Operativo nella recitazione da circa un decennio, il ragazzo ha principalmente lavorato in produzioni locali. Ma grazie al suo sex appeal ha già folgorato le nostre telespettatrici di ogni età! Scopriamo insieme chi è, il percorso di formazione e dove potremmo già averlo visto.

Burak Deniz: dalle fiction turche alla chiamata di Ferzan Özpetek

Selfie Burak Deniz

Burak Deniz nasce il 17 febbraio 1991 a Istanbul. Dopo aver studiato storia dell’arte all’Università Çanakkale Onsekiz Mart, approccia il mondo della moda e quello del piccolo schermo, dove debutta nel 2011, quando appare in Kolej Günlüğü, prodotta da oimur Savcı.

Ottiene le prime luci della ribalta per il ruolo di Aras nella famosa Medcezir, rivisitazione del teen drama The O.C. tra il 2013 e il 2015. Con Hande Erçel è protagonista di Aşk Laftan Anlamaz durante il biennio 2016-2017, prima di calarsi nei panni di Barış in Bizim Hikaye, al fianco di Hazal Kaya. Nel serial Maraşlı presta il volto all’ex militare Celal Kün.

Esordisce a livello cinematografico in Arada (2018) di Mu Tunc, in un cast che annovera pure Büşra Develi e Ceren Moray. Ne Le fate ignoranti impersona Asaf, il nipote di Serra (Serra Yilmaz): fotografo di successo, sconvolgerà la vita di diversi personaggi, diventandone un punto di riferimento.

Ferzan Özpetek ha conosciuto Burak Deniz nel 2016, su “intercessione” della sua fidanzata di allora, Büşra Develi, diretta dal celebre regista nel videoclip È l’amore di Mina e Adriano Celentano. Successivamente, l’attore e il cineasta si sono incontrati in occasione di un evento mondano organizzato da GQ.

Come dichiarato dallo stesso Ferzan, il “sesto senso” l’ha spinto a reclutarlo per Le fate ignoranti, che conta, inoltre, sull’apporto di Luca Argentero e Cristiana Capotondi. A quanto pare Burak Deniz e Ferzan Özpetek hanno un bellissimo rapporto, di “fratellanza” ha spiegato quest’ultimo.

A livello di storie sentimentali, Burak Deniz è stato fidanzato dal 2015 con la collega Büşra Develi. I due hanno stretto conoscenza nella serie Tatlı Küçük Yalancılar e hanno avuto l’opportunità di collaborare sul set del film Arada, uscito nel 2018. Proprio quell’anno hanno separato le strade, una volta resisi conto delle differenze caratteriali non conciliabili, sostiene la cronaca rosa.

Burak Deniz che sorride

Attualmente Burak Deniz è legato alla modella Didem Soydan. La storia ha già avuto degli alti e dei bassi, essendosi lasciati nell’ottobre del 2021, ma sono stati poi pizzicat dai giornalisti e fotografi ad Arnavutköy, nel quartiere di Beşiktaş. Raggiunti dalla stampa, i diretti interessati hanno dichiarato di essersi presi una pausa di riflessione, salvo poi concedersi una seconda chance, nella speranza che possa essere la volta buona.

Deniz è peraltro una star sul web. In particolare, la sua pagina Instagram conta milioni e milioni di follower. Dei consensi destinati ad aumentare ancora con la chiamata internazionale di Özpetek.

Leggi anche Le Fate Ignoranti: recensione della serie TV di Ferzan Ozpetek