Chi è Barbara Chichiarelli? Tutto sulla carriera e la vita privata dell’attrice di Favolacce

Tutto - tra vita, carriera e curiosità - dell'attrice di Suburra e Favolacce, Barbara Chichiarelli.

Ha dato prova della sua dote di attrice in Favolacce, il film pluripremiato dei fratelli De Crescenzo. Si chiama Barbara Chichiarelli e questa è la sua storia, con tanto di vita privata e curiosità.

Vita e carriera di Barbara Chichiarelli

barbara chichiarelli, cinematographe.it

Barbara è un’attrice romana nata nella capitale italiana il 20 maggio del 1985, diventata famosa soprattutto per il suo ruolo di Livia Adami in Suburra – La serie, su Netflix. L’attrice si è diplomata al liceo classico e dopo aver lasciato l’università con solo tre esami dati, si è laureata in teatro. Ha frequentato il biennio accademico 2007-2009 all’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendola” e poi si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica.

L’inizio della sua carriera avanti alla telecamera avviene nel 2017, quando recita nella serie tv di Netflix Suburra, al fianco di Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara. Recita poi in Un’avventura, La dea fortuna, La compagnia del cigno, 1994, la seconda stagione de Il silenzio dell’acqua e in Favolacce, nel 2020.

Curiosità su Barbara Chichiarelli

barbara chichiarelli, cinematographe.it

Barbara non ha figli e non è sposata, ma ha un compagno che vive a Barcellona e che appena può va a trovare, andando in Spagna. L’attrice, per di più, ama molto viaggiare. Tra le curiosità dell’attrice, sappiamo che a lei piacciono i completi da uomo, come ad esempio panciotti; crede che sia un modo per mostrare appieno la sua femminilità. L’attrice si ispira molto a Cate Blanchett, la considera una icona di stile.

Barbara Chichiarelli ama condividere pezzi del suo lavoro su Instagram, dove è seguita da quasi 18 mila follower. L’ultimo suo post risale a poche ore fa, in cui vediamo che ha pubblicato una foto in cui compare sul red carpet dei David di Donatello.

Leggi anche Com’era da piccola Katharine Hepburn. È stata definita la più grande attrice di tutti i tempi, non sempre sbancò i botteghini ed ebbe un famoso compagno segreto