Chi è Alida Baldari Calabria? Biografia e carriera della giovane attrice di Pinocchio e A Classic Horror Story

La naturalezza davanti alla macchina da presa della giovanissima interprete ha lasciato tutti meravigliati!

Vedendo la versione del film di Pinocchio di Matteo Garrone vi ha impressionato la fatina? Beh, sappiate che non siete i soli! Chi le presta le sembianze si chiama Alida Baldari Calabria, è italianissima ma nel suo sangue scorre pure sangue britannico. Data la giovanissima età ci sono poche informazioni sul suo conto, ma la giovane interprete ha parlato di sé nel corso di qualche uscita pubblica. Ecco, quindi, che cosa è dato sapere a proposito di questa artista in erba.

Alida Baldari Calabria: un talento nato!

Pinocchio Alida Baldari Calabria

Alida Baldari Calabria è nata il 30 novembre 2007, sotto il segno del Sagittario, a Roma ed è cresciuta proprio nella Capitale. Tra i sogni che spera di coronare un giorno c’è quello di recitare in un fantasy tipo Il Signore degli anelli o Harry Potter. Le piacerebbe pure recitare in inglese. Poiché il padre è di origine irlandesi sa usare in modo fluente la lingua. Attende giusto che un regista gliene dia l’occasione.

All’Irlanda è parecchio legata. Ha tanti cugini. Ama molto anche l’Italia, soprattutto la Calabria, in quanto il nonno è calabrese. Ogni estate va a trovarlo e poi le piace visitare in lungo e in largo il Vecchio Continente. Purtroppo, lo scoppio dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus lo ha impossibilitato.

Pinocchio non è stata la prima occasione in cui Alida Baldari Calabria ha finito per collaborare con Matteo Garrone. Avevano già lavorato insieme in Dogman, era la figlia del protagonista. Girare sotto la direzione del grande cineasta lo considera bello perché con lui non bisogna imparare tutto a memoria. Ti chiede di legge la battuta una volta e poi ti lascia libero di improvvisare. Guidata dal cineasta si è sentita a suo agio, protetta.

Fatina Alida Baldari Calabria

Nel 2021 ha, invece, recitato in A Classic Horror Story, film horror italiano di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, dove interpreta Chiara, una bambina a cui è stata asportata la lingua.

Leggi anche Chi è Renate Hansen Reinsveen? Tutto ciò che sappiamo sull’attrice norvegese premiata a Cannes 2021 per The Worst Person in the World