Checco Zalone: in uscita Tolo Tolo in DVD e Blu-Ray ed un cofanetto speciale

In uscita anche Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), Il Diritto di Opporsi e La mia banda suona il pop.

Sono in uscita le versioni Home Video di Tolo Tolo ed un cofanetto speciale con i cinque film di Checco Zalone

Il 2020, dal punto di vista cinematografico, è stato inaugurato dall’uscita di Tolo Tolo, film scritto, diretto e interpretato da Checco Zalone. Considerato il clamoroso successo ottenuto dal precedente lavoro del regista, quest’ultima opera non poteva che registrare ottimi incassi al botteghino (più di 45 milioni di euro al box office italiano), riuscendo a far ridere le persone appena qualche settimana prima che il caos scatenato dall’emergenza sanitaria sopraggiungesse nelle loro vite.

A distanza di nove mesi dall’uscita nelle sale, il quinto film di Checco Zalone si prepara ad arrivare direttamente nelle case della gente sotto forma di DVD e Blu-Ray. Ancora più persone, dunque, conosceranno la storia del protagonista, Checco, un uomo che per fuggire ai suoi problemi finanziari decide di trasferirsi in Africa. Quando però la guerra esplode proprio nella zona in cui si trova, Checco sceglie di ritornare in Patria percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.

Checco Zalone, con la sua inconfondibile satira tagliente, ha raccontato una storia che fa ridere ma anche commuovere, alla base di un film che è divenuto un caso mediatico discusso su tutti i media ed anche tra le diverse fazioni politiche. Tra i contenuti extra presenti nella versione Home Video di Tolo Tolo troviamo il videoclip di Immigrato ed il backstage delle riprese, durate nove mesi e passate per il Kenya, il deserto, il Marocco e Malta, prima di fare ritorno in Italia.

In uscita in DVD è inoltre il cofanetto speciale che contiene tutti i cinque successi di Checco Zalone: Che bella giornata, Cado dalle nubi, Sole a catinelle, Quo Vado? e Tolo Tolo. L’uscita di Tolo Tolo e del cofanetto speciale è fissata per il 10 settembre. Tra le altre uscite targate Warner Bros. Home Entertainment segnaliamo quelle di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), Il Diritto di Opporsi, La mia banda suona il pop ma anche dei cofanetti speciali dedicati alle filmografie di Ficarra e Picone, Fabio De Luigi e del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.