Che fine ha fatto Gigi Sammarchi? L’attore comico oggi ha 71 anni e si è allontanato dalla TV per un motivo ben preciso

Il sodalizio artistico con Andrea Roncato stregò il pubblico italiano tra gli anni Ottanta e Novanta

Se negli anni Ottanta e Novanta c’eravate e amavate le commedie, ricorderete senz’altro il nome e il volto di Gigi Sammarchi. Insieme ad Andrea Roncato componeva un celeberrimo duo, ma oggi, 71enne, che fine ha fatto? E perché sembra essersi allontanato dalle scene?

Gigi Sammarchi: perché ha tagliato i ponti con la tv

Sammarchi Gigi

Negli ultimi anni Gigi Sammarchi ha partecipato ad alcune fiction quali l’Ispettore Coliandro e qualche lungometraggio. In coppia con Roncato ha formato un longevo sodalizio artistico. I due hanno conquistato parecchi palcoscenici teatrali e sono stati protagonisti di produzioni ambiziose, apportando un significativo contributo al successo degli show che li annoveravano.

Originale e interprete di personaggi esilaranti, Gigi era un comico parecchio apprezzato, ha saputo cogliere al volo la sua chance, e comprendere quand’era scoccata l’ora di guardarsi intorno.

Il comico si è ufficialmente ritirato nel 1995 dal mondo dello spettacolo. Tolta qualche sporadica apparizione, ha preferito chiudere lì il percorso. Laureato in pedagogia, non pare avere un profilo social ufficiale, pertanto il modo principale per i fan di tenersi in contatto con lui è di andarlo a vedere in teatro.

Sposato per la seconda volta con Patrizia Guzzi, Gigi Sammarchi conduce oggi una vita morigerata, dedita alle passioni e alla famiglia. Ma soprattutto non è affatto dispiaciuto delle scelte professionali, nonostante la carriera abbia subito una evidente battuta d’arresto dopo un periodo di gloria.

Nonostante sia legato ad Andrea Roncato da un legame fraterno, Gigi Sammarchi ha abbandonato il piccolo schermo. Il motivo? Parlerebbe un linguaggio a lui non adatto. In una intervista – riportata su Solonotizie24 – ha dichiarato di attendere tempi più favorevoli. Evidentemente, ritiene di non avere granché in comune con un certo modo di intrattenere gli spettatori.

Leggi anche L’avete mai vista Jessica Simpson da bambina? La sua carriera ha avuto inizio in Chiesa, possiede una linea di prodotti di bellezza ed è una bionda pericolosa