Che fine ha fatto Federica Moro? Ecco come appare oggi l’attrice e perché ha abbandonato il mondo dello spettacolo

L'attrice ed ex Miss Italia ha deciso di ritirarsi dalle scene per un motivo decisamente nobile.

Federica Moro è un’attrice ed ex modella classe 1965, che ha vissuto a Carate Brianza, in provincia di Monza, per gran parte della sua vita. Il tutto è cominciato per lei quando ha compiuto 17 anni visto che nel 1982 è riuscita a vincere il titolo di Miss Italia, che quell’anno si è tenuto a Sanremo e da quel momento è cambiato tutto. Sono infatti iniziate le apparizioni cinematografiche, come in Segni particolari: bellissimo (1983) di Castellano e Pipolo, College (1984) di Castellano e Pipolo, Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (1985) di Adriano Celentano, Yuppies – I giovani di successo (1986) di Carlo Vanzina e molti altri ancora.

Federica Moro ha vinto Miss Italia nel 1982

Federica Moro - Cinematographe

Oltre a tali partecipazioni, Federica Moro si è distinta, nel corso del tempo, anche per qualche sporadica apparizione in fiction televisive come in Nessuna torna indietro (1987), Aquile (1989), College (1990), Scoop (1992) e anche il mondo della televisione l’ha accolta molto bene dopo il suo trionfo in Miss Italia come testimonia la sua presenza come concorrente a Miss Universo (1983) e altre partecipazioni d’eccezione. Detto questo, da qualche tempo a questa parte, dell’artista si sono perse totalmente le tracce e molti si stanno effettivamente chiedendo che fine abbia fatto la star.

Federica Moro, qualche giorno fa, è stata ospite di Verissimo (come riporta Il Corriere della Città), noto salotto televisivo condotto da Federica Toffanin, dove ha avuto lo spazio necessario per raccontare la sua esistenza lontano dai riflettori. In realtà la donna, che ha convolato a nozze nel 2017 con l’imprenditore Matteo del Carratore (i due però si frequentano da una vita), ha deciso di abbandonare le scene proprio per dedicarsi alla sua vita privata. Ci auguriamo che questo staccare la spina dalla frenesia dello spettacolo abbia giovato all’artista, affiatatissima con suo marito.

Leggi anche Miriam Leone: la trasformazione dell’attrice, da Miss Italia a diabolica Eva Kant