Che fine ha fatto Bernadette?: il poster del film con Cate Blanchett

Arriverà nelle nostre sale a dicembre Che fine ha fatto Bernadette?, il nuovo film diretto da Richard Linklater con Cate Blanchett. Diamo un'occhiata al poster del film!

In Che fine ha fatto Bernadette? Cate Blanchett interpreta una donna alle prese con dei cambiamenti nella sua vita, che non riesce a gestire proprio al meglio

Dopo il successo di film come Boyhood e School of Rock, il regista Richard Linklater torna sul grande schermo con Che fine ha fatto Bernadette?, il film tratto dall’omonimo bestseller di Maria Semple, pubblicato in Italia da Rizzoli.

Protagonista del film è Bernadette Fox, un grande architetto ormai ritiratasi a vita privata che non riesce ad affrontare i cambiamenti e le novità che si presentano nella sua vita. Davanti al primo ostacolo infatti la donna reagisce d’istinto, scappando e lasciando la famiglia.

Bernadette Fox è una leggenda nel campo dell’architettura, ma da tempo ha smesso di lavorare e si è ritirata a vita privata. Non è un tipo facile. Dietro i suoi occhialoni da diva si celano modi scostanti e un’abrasiva ironia nei confronti del mondo e delle persone. Un giorno la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta. Bernadette si getta eroicamente nei preparativi, ma ormai è consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto e in cui non si ritrova. Incapace di gestire intoppi e disastri del quotidiano, abbandona i preparativi e asseconda il suo istinto di fuga, scomparendo di punto in bianco e lasciando a suo marito e a sua figlia il compito di raccogliere i cocci. E sarà proprio Bee a iniziare a ricomporre il puzzle per scoprire che fine ha fatto Bernadette…

Ad interpretare la protagonista di Che fine ha fatto Bernadette? sarà Cate Blanchett, mentre accanto a lei troveremo Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer, Laurence Fishburne e Emma Nelson. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 12 dicembre, distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Diamo un’occhiata a Cate Blanchett nel poster di Che fine ha fatto Bernadette?

Che fine ha fatto Bernadette? Cinematographe.it