Il film Che fine ha fatto Bernadette? con Cate Blanchett arriverà nei cinema il 12 dicembre

Dopo il successo di Boyhood e School Of Rock, Richard Linklater torna nei cinema con un cast di alto livello, composto dal Premio Oscar Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne. Il film Che fine ha fatto Bernadette? è arrivato oggi, giovedì 12 dicembre 2019, nei cinema italiani, distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Protagonista del film è Bernadette Fox, un grande architetto ormai ritiratasi a vita privata che non riesce ad affrontare i cambiamenti e le novità che si presentano nella sua vita. Davanti al primo ostacolo infatti la donna reagisce d’istinto, scappando e lasciando la famiglia.

Leggi anche la nostra recensione di Che fine ha fatto Bernadette? 

Di seguito è possibile visionare la clip italiana intitolata Il cervello umano, in cui la protagonista pagaia in mezzo agli iceberg.

Bernadette Fox (Cate Blanchett), un’architetto spumeggiante con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, sparisce all’improvviso poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetterà al marito e alla figlia Bee ricostruire con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto