Che fine ha fatto Bernadette? – prima clip italiana del film con Cate Blanchett

Pubblicata la prima clip in italiano dell'atteso film di Richard Linklater Che fine ha fatto Bernadette?, con protagonista Cate Blanchett.

La clip “La farmacia” dall’atteso film di Richard Linklater Che fine ha fatto Bernadette?

Dopo il successo di Boyhood e School Of Rock, Richard Linklater torna in grande stile radunando un cast di livello, composto dal Premio Oscar Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne. Il film  Che fine ha fatto Bernadette? arriverà nelle nostre sale il prossimo 12 dicembre, distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Protagonista del film è Bernadette Fox, un grande architetto ormai ritiratasi a vita privata che non riesce ad affrontare i cambiamenti e le novità che si presentano nella sua vita. Davanti al primo ostacolo infatti la donna reagisce d’istinto, scappando e lasciando la famiglia.

Leggi anche la nostra recensione di Che fine ha fatto Bernadette? 

Bernadette Fox è una leggenda nel campo dell’architettura, ma da tempo ha smesso di lavorare e si è ritirata a vita privata. Non è un tipo facile. Dietro i suoi occhialoni da diva si celano modi scostanti e un’abrasiva ironia nei confronti del mondo e delle persone. Un giorno la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta. Bernadette si getta eroicamente nei preparativi, ma ormai è consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto e in cui non si ritrova. Incapace di gestire intoppi e disastri del quotidiano, abbandona i preparativi e asseconda il suo istinto di fuga, scomparendo di punto in bianco e lasciando a suo marito e a sua figlia il compito di raccogliere i cocci. E sarà proprio Bee a iniziare a ricomporre il puzzle per scoprire che fine ha fatto Bernadette…