Che fine ha fatto Alexandre Sterling? Tutto ciò che sappiamo sulla vita attuale del Mathieu de Il tempo delle mele

Come è cambiato, ma soprattutto cosa ha fatto Alexandre Sterling dopo il successo ottenuto con Il tempo delle mele?

Chiunque sia stato adolescente negli anni Ottanta ha vissuto il momento più romantico del mondo con Il tempo delle mele e soprattutto con il primo amore di Vic Beretton, il dolce Mathieu. Da allora ne sono passati di anni e molti si chiedono come sia cambiato Alexandre Sterling, che oggi ha 55 anni. Nato a Parigi il 13 febbraio del 1966, Alexandre è noto principalmente per il suo ruolo ne Il tempo delle mele e ne Il tempo delle mele 2, gli unici due film in cui ha recitato. Oltre alla carriera di attore, tra la seconda metà degli anni Ottanta e la prima degli anni Novanta ha inciso anche quattro album, affermandosi anche come cantante. Nel 1984 ha pubblicato Simplement on peu d’amour, nel 1988 Oh, l’amour, nel 1990 Bal à Buckingham e nel 1991 J’ai peur de t’aimer.

alexandre sterling, cinematographe.it

Alexandre e Sophie Marceau devono la loro popolarità soprattutto a Il tempo delle mele, film romantico dal grande successo in tutto il mondo. La pellicola è ambientata a Parigi nel 1980. La protagonista è la tredicenne Vic che da poco si è iscritta alle scuole superiori e che deve familiarizzare con i coetanei e in particolare Mathieu, il suo primo amore. Inevitabile è invece il conflitto generazionale con suo padre e sua padre, che sembrano non capire le esigenze di sua figlia e dei ragazzi come lei.

alexandre sterling, cinematographe.it

Alexandre e Sophie furono scelti tra un gruppo di quasi quattro mila giovani. Ognuno di loro dovette recitare la stessa scena, quella dell’invito di Raoul alla festa, rivolta a Vic e alla sua amica Pénélope di fronte a tutta la scuola. Mathieu – interpretato per l’appunto da Alexandre Sterling – era un ragazzo romantico e misterioso che diventerà il primo grande amore della giovane protagonista.

Leggi anche Chi è Rufus Sewell? Biografia, carriera e vita privata del protagonista di Old, il nuovo horror di M. Night Shyamalan