Chi è Rufus Sewell? Biografia, carriera e vita privata del protagonista di Old, il nuovo horror di M. Night Shyamalan

La storia e la carriera di Rufus Sewell, figlio d'arte e attore britannico, interprete del nuovo horror di M. Night Shyamalan, Old.

Rufus Sewell, attore britannico classe 1967 è stato di recente nel cast di alcuni film che hanno fatto molto parlare di sé, tra pellicole horror particolarmente attese e pubblicizzate, film acclamati e premiati, e biopic oggetto di discussione. Nel 2021 recita infatti in Old di M. Night Shyamalan, inquietante horror uscito il 21 luglio 2021, ambientato in un luogo dove il tempo passa molto più velocemente rispetto al normale; è stato nel 2020 nel cast di The Father, candidato all’Oscar come Miglior film e vincitore di 2 Academy Awards ed è apparso anche in Judy, sugli ultimi anni di vita e carriera di Judy Garland. In Old interpreta Charles, uno dei personaggi protagonisti. Figlio d’arte, dopo il liceo si interessa alla recitazione frequentando il West Thames College e il Central School of Speech and Drama. Il ruolo che gli dà una prima popolarità è quello nella serie tv Middlemarch, mentre sul grande schermo arriva la notorietà con Dark City, insieme ai successivi Martha da legare e Illuminata, tutti e 3 usciti nel 1998.

Rufus Sewell e i ruoli sul piccolo e grande schermo

Rufus Sewell

Credits: Vickie Flores/EPA-EFE/Shutterstock

Tra film minori o semplicemente distribuiti solo a livello locale, Rufus Sewell partecipa a Il destino di un cavaliere, The Legend of Zorro, The Illusionist – L’illusionista, Amazing Grace, L’amore non va in vacanza, The Tourist, insieme a molti altri. Sul piccolo schermo ha preso parte a numerose serie televisive dove ha partecipato anche come personaggio ricorrente, tra le più seguite e conosciute ha recitato in I pilastri della Terra, The Man in the High Castle prendendo parte allo show per 40 episodi, Victoria, dove interpreta un personaggio chiave ed è inoltre apparso come guest star in una puntata di The Marvelous Mrs. Maisel. Padre di 2 figli, è stato sposato per pochi mesi con la giornalista di moda Yasmin Abdallah, ha avuto un secondo matrimonio dal 2004 al 2006 con la produttrice e sceneggiatrice Amy Gardner, ha avuto poi un relazione con la modella Ami Komai ed è stato legato dal 2006 al 2008 con l’attrice Alice Eve.

 

Leggi anche Old, M. Night Shyamalan e la paura del tempo: “Provo ansia per i miei genitori”