Che ci fa la Batmobile originale della trilogia di Nolan a Dubai? L’abbandono della celebre macchina è avvolto nel mistero

La batmobile abbandonata a Dubai poteva essere solo una replica, ma si tratta invece a tutti gli effetti l'originale della trilogia di Nolan.

La trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, con protagonista il supereroe DC Batman e composto dai 3 film Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno è stato un grande successo di critica e pubblico con incassi record al botteghino; apprezzato il diverso e più umano approccio di Nolan al supereroe, portato sul grande e piccolo schermo innumerevoli volte, e l’analisi della psicologia di Bruce Wayne, interpretato in questa versione da Christian Bale. Considerata una delle migliori trilogie del genere supereroistico e nella Storia del Cinema in generale, il secondo e terzo capitolo hanno incassato più di 1 miliardo di dollari, dopo il primo che al botteghino ha invece raggiunto i 375 milioni di dollari. Tra dettagli e novità che hanno entusiasmato i fan, particolare attenzione è stata data all’attrezzatura e alle “armi” usate dal cavaliere oscuro. Tra queste, pubblicità e anticipazioni prima dell’uscita di Batman Begins sono andata alla batmobile del supereroe DC.

La batmobile originale abbandonata a Dubai

Batmobile - cinematographe.it

Due ragazzi hanno trovato, abbandonata come un qualsiasi altro veicolo, una batmobile nella capitale degli Emirati Arabi. Un esemplare molto simile, se non identico. Ma non si tratta di una versione ricreata nei minimi dettagli, ma di una delle 4 originali costruite e utilizzate nella trilogia di Nolan. Dubai sembra essere una città famosa per gli oggetti abbandonati per le strade, comprese le automobili, lasciate a marcire da ex imprenditori in crisi o evasori fiscali in fuga, ma la batmobile dell’alter ego di Bruce Wayne batte davvero qualsiasi competitor. Secondo il Moviecars, la batmobile trovata dai due ragazzi, è lunga 4,57 metri e larga 2,84, ha un peso complessivo di 2,8 tonnellate ed è un perfetto incrocio tra un Hummer e una Lamborghini, proprio come quella utilizzata nella trilogia di Nolan; anche se meno luccicante che sul grande schermo, è senza ombra di dubbio una delle 4 batmobili originali comparse nei film.

 

Leggi anche Il Cavaliere Oscuro: le 10 scene migliori della trilogia di Christopher Nolan