Charlize Theron sarà un’agente della CIA nel thriller Need to Know

La Universal Pictures porterà sul grande schermo il romanzo Need to Know, con Charlize Theron nel ruolo di protagonista e produttrice.

Come riporta Deadline, il libro di Karen Cleveland è un thriller su una moglie e madre di famiglia che lavora come analista per la CIA. Una mattina, mentre cerca dei dati sul computer nel tentativo di smascherare una cellula dormiente russa negli Stati Uniti, fa una scoperta scioccante che mette in pericolo il suo lavoro, la sua famiglia e la sua vita.

Charlize Theron sarà un’agente della CIA nel thriller Need to Know

L’autrice del romanzo ha basato la storia sulla propria esperienza professionale, lavorando da alcuni anni per la CIA proprio come analista. Il romanzo, il cui titolo è un termine usato dalle agenzie governative per riferirsi a materiale segreto particolarmente sensibile, ha avuto un grande successo e molte case di produzione hanno tentato di accaparrarsi i diritti.

Need to Know rinnoverà la collaborazione fra la Universal e Charlize Theron. L’attrice ha infatti da poco finito le riprese di Fast & Furious 8, diretto da F. Gary Gray. Tra i prossimi progetti che vedranno protagonista la star, ricordiamo anche The Coldest City e Tully. La Theron potrebbe inoltre tornare a interpretare Furiosa in un nuovo film della saga di Mad Max.

Beth Kono, AJ Dix e la stessa Theron produrranno Need to Know con la loro Denver & Delilah Films.