Charlize Theron protagonista del prossimo film di Niki Caro (Mulan)

La regista Niki Caro e Charlize Theron insieme per un nuovo film Netflix, incentrato su donne che lottano per dominare il mondo del surf.

Charlize Theron lavorerà a un film Netflix basato su donne che lottano per emergere nel mondo del surf

La regista del live-action Mulan, Niki Caro, e Charlize Theron collaboreranno per sviluppare un nuovo film targato Netflix, incentrato su donne che lottano per dominare il mondo del surf, prevalentemente maschile. La storia della pellicola è basata sull’articolo del New York Times di Daniel Duane, La lotta per l’uguaglianza di genere in uno degli sport più pericolosi al mondo, e sulle quattro donne (Bianca Valenti, Andrea Moller, Paige Alms, Keala Kennelly) che stanno combattendo per il diritto di competere nelle gare su onde giganti.

Tra le quattro donne si forma una potente connessione, mentre navigano in luoghi pericolosi come la California, e mentre affermano il loro diritto di partecipare a competizioni dominate dagli uomini. Questo nuovo film Netflix sarà prodotto dalla stessa regista insieme a Charlize Theron, AJ Dix e Beth Kono.

charlize theron - cinematographe.it

Niki Caro ha già una certa esperienza nella regia di storie di donne fori. ne è un esempio il recente live-action di Mulan, uscito su Disney+ lo scorso anno. La regista ha in programma il thriller action con Jennifer Lopez The Mother, anch’esso per Netflix. Attualmente in pre-produzione, Niki Caro, ha gli adattamenti Daisy Jones & the Six per Amazon e Beautiful Ruins.