Charlize Theron pentita: “non ingrasserò più per un film”

L'attrice ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in Monster, per cui è ingrassata quasi 20 chili.

Charlize Theron non ingrasserà mai più per un film. In passato l’amata attrice ha dovuto cambiare le sue abitudini alimentari per mettere su peso in ben due occasioni: per il ruolo da Oscar in Monster (2003), in cui ha dato vita alla serial killer Aileen Wuornos, e per la commedia del 2008 Tully, in cui ha interpretato una madre di tre figli con la depressione. La star di Hollywood, che ora ha 48 anni, ha detto che non lo farà mai più.

Charlize Theron in Monster

In una recente intervista con Allure Charlize Theron ha detto: “Non farò mai più un film e dirò ‘Sì, prenderò 20 chili’. Non lo farò mai più perché ora quei chili non posso più perderli. Quando avevo 27 anni ho fatto Monster. Ho perso circa 15 chili da un giorno all’altro. Ho saltato tre pasti e sono tornata al mio peso normale.

“Poi l’ho fatto a 43 anni per Tully e ricordo che, per un anno, ho cercato di perdere peso, ho chiamato il mio medico e ho detto ‘Penso che sto morendo perché non riesco a perdere questo peso’ E lui mi ha detto ‘hai più di 40 anni. Calmati’. Il mio metabolismo non è più quello di prima.

Negli ultimi anni Theron ha partecipato a una serie di film action tra cui Atomic Blonde (2017) e The Old Guard (2020), il cui sequel è atteso sempre su Netflix, oltre ad essersi unita al franchise di Fast & Furious per il decimo capitolo, Fast X. L’attrice ha detto che, una conseguenza che le dà “davvero fastidio” di queste performance, è che “se mi faccio male, ci metto molto più tempo per guarire rispetto a quando avevo vent’anni”.

“Più che la mia faccia vorrei riavere il mio corpo da 25enne da poter semplicemente sbattere contro il muro e non sentire nemmeno un dolore il giorno dopo. Ora, se non mi alleno per tre giorni e torno in palestra, non riesco più a camminare. Non riesco a sedermi sul water.”