Charlize Theron obbligata a vestirsi sexy per un regista: “Non potevo indossare quello che volevo”

Charlize Theron ricorda i primi anni della sua carriera, quando un regista voleva si vestisse in modo più "sc***bile".

Charlize Theron, la celebre attrice sud-africana, narra di un episodio in cui si è sentita sminuita da un regista, che voleva che si vestisse in modo molto più “sc***bile”.

L’attrice premio Oscar, in una recente intervista per il magazine Harper’s Bazaar, ha avuto modo di riflettere su un periodo della propria vita in cui non aveva alcun controllo su ciò che poteva indossare, “è una di quelle [situazioni] che mi hanno dato fo*****mente fastidio per anni”. “Avere un tizio farti provare i vestiti, quasi letteralmente davanti a loro, cose come quella, sono [cose] veramente denigranti”, ha dichiarato Theron. L’attrice ha poi continuato ricordando che “Quando ho iniziato, non c’era una conversazione vera e propria. Era tipo: ‘Questo è quello che ti metterai’”.

Charlize Theron ricorda un episodio in cui un regista uomo voleva che si vestisse più “sc***bile”

L’attrice sud-africana ha poi raccontato anche l’episodio che ha avuto con un regista uomo, di cui non ha specificato l’identità: “Ricordo in un film in particolare, c’era questo regista uomo che continuava a farmi venire per provare [i costumi], prova dopo prova dopo prova dopo… ed era così ovvio che [quella situazione] aveva a che fare con la mia sessualità e quanto “sc***bile” potevano rendermi nel film” ha narrato Theron. “E quando ho iniziato [la carriera di attrice], questo era praticamente la norma”.

Charlize ha una lunga carriera come attrice, iniziando negli anni novanta con piccoli ruoli, per poi diventare un attrice premio Oscar nel 2003 per il suo ruolo nel film Monster. Quel medesimo anno Theron ha anche creato la propria casa di produzione Denver and Delilah Productions.

Riguardo la decisione di avere una propria casa di produzione Charlize ha commentato in questo modo “[volevo] creare degli ambienti in cui si sentono quelle cose che avrei voluto avere 30 anni fa quando ho iniziato”. Theron ha poi continuato sottolinenando che, anche se “non ci azzecco sempre” come produttrice, gli anni di esperienza nell’industria le hanno permesso di sapere “cosa c***o succede”.

Charlize Theron prossimamente potrà essere vista nel suo nuovo film L’accademia del bene e del male, in uscita su Netflix il 19 Ottobre.

Leggi anche Mercoledì: svelata la data d’uscita della serie Netflix di Tim Burton