Challengers, Josh O’Connor rivela che le scene di sesso sono state improvvisate: “Mi sono lasciato trasportare”

Quella scena di sesso a tre mostrata anche nel trailer ha alcune parti che sono state improvvisate da Josh O'Connor, Zendaya e Mike Faist.

L’attore Josh O’Connor rivela che, nelle scene di sesso di Challengers, c’è una gran parte di improvvisazione, come spesso accade in questi casi. Challengers è il dramma sul tennis diretto da Luca Guadagnino, un triangolo amoroso che promette di infiammare le sale cinematografiche questa primavera, precisamente il 24 aprile. 

Josh O’Connor ha rivelato a Vanity Fair che c’è una quantità “abbastanza importante” di “improvvisazione” durante la scena intima, che ha quasi fatto impazzire Internet quando è stato rilasciato il primo trailer del film, lo scorso anno. Protagonista Zendaya, nei panni di un ex prodigio del tennis che diventa allenatrice. Il punto cruciale del film coinvolge un triangolo amoroso tra il suo personaggio, Tashi, e due star del tennis, interpretate da Josh O’Connor e Mike Faist.

“Luca aveva le idee molto chiare su cosa doveva succedere sul letto. L’idea di me e Mike, con Zendaya nel mezzo – quest’idea che ci si bacia, ci si bacia e poi si trasforma in questo bacio a tre – e poi all’improvviso io e Mike ci stiamo baciando. Questo era molto chiaro”, ha detto O’Connor. “Ci chiedevamo come lo faremo? Come funziona?”

Luca Guadagnino era favorevole a lasciare “giocare” gli attori con le rispettive interpretazioni dei personaggi, specialmente per quanto riguardava il loro triangolo amoroso.C’è un elemento di improvvisazione. Era abbastanza importante”, ha continuato O’Connor. “Abbiamo fatto piccole cose, come quando loro erano seduti sul pavimento e lei si sdraiava sul letto, io mi alzavo in un lampo e non riuscivo a trattenermi. Ciò deriva dal fatto che conosciamo bene i nostri personaggi e le dinamiche tra noi tre”.

Inizialmente Challengers – che avrebbe dovuto aprire il Festival di Venezia – sarebbe dovuto uscire nei cinema a settembre 2023, ma gli scioperi di Hollywood lo hanno inevitabilmente ritardato. Il film uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2024, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Fonte: IW