Chadwick Boseman entra nella Walk of Fame: il compianto attore ha finalmente la sua stella [FOTO]

Chadwick Boseman, l'indimenticabile interprete di Black Panther, ha finalmente la sua stella sulla Walk of Fame di Los Angeles.

A distanza di oltre cinque anni dalla sua triste scomparsa, Chadwick Boseman ha ricevuto finalmente la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. L’attore statunitense, diventato noto in tutto il mondo per la sua interpretazione di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe, è morto il 28 agosto 2020 dopo aver combattuto in silenzio – “solo una manciata di non familiari sapeva che fosse malato” – contro un tumore al colon scoperto qualche anno prima.

Chadwick Boseman entra nella Walk of Fame: alla cerimonia tanti colleghi e amici

Chadwick Boseman ha ricevuto la sua stella postuma sulla Walk of Fame con una cerimonia intensa ed emozionante, a cui ha partecipato naturalmente sua moglie Simone Ledward, l’attrice Angela Bassett – con cui l’attore aveva stretto un profondo legame sul set di Black Panther – e diversi rappresentati della Marvel, i quali hanno sottolineato come la star abbia avuto un grande influenza sull’intero universo narrativo dello studio.

Durante la cerimonia sono stati proiettati i momenti più significativi della carriera di Chadwick Boseman. “Chadwick viveva ogni ruolo con dedizione totale”, ha dichiarato sua moglie Simone. Sul palco è salita anche Angela Bassett, la quale – visibilmente commossa – ha sottolineato come il collega avesse la capacità di trasformare ogni scena in un atto di autenticità, rendendo reale ciò che toccava.