Chadwick Boseman, la famiglia sugli Oscar: “non è stato un affronto”

Nessun rancore né verso l'Academy, né per Anthony Hopkins

Derrick Boseman ha riferito come suo fratello non avesse mai dato troppo peso agli Oscar in generale

Gli Oscar si sono appena conclusi e, quest’anno, i fan si sono divisi sull’assegnazione del premio come miglior attore. Molti, infatti, speravano andasse a Chadwick Boseman, il defunto attore scomparso lo scorso agosto. Invece il premio alla fine è stato assegnato al grande Anthony Hopkins, che ha vinto la sua seconda statuetta alla veneranda età di 83 anni.

Vista l’indignazione di molti fan dell’attore scomparso suo fratello, Derrick Boseman, ha parlato a nome dell’intera famiglia a TMZ, spiegando come i parenti non pensino ci sia stato alcun affronto da parte dei di questa 93esima edizione degli Academy Awards. Nonostante tutti si aspettassero che il premio per il miglior attore protagonista sarebbe andato postumo a Boseman, la statuetta è stata data a Hopkins, che è un mostro sacro di Hollywood. Anche per questo motivo la famiglia non serba rancori, neanche per il fatto che non ci sia stato alcun momento commemorativo per Chadwick. Tanto lui non aveva mai dato troppo valore agli Oscar in ogni caso: Derrick ha addirittura detto che il fratello il considerava quasi come una campagna.

Hopkins non ha partecipato di persona agli Oscar, ma si è collegato tramite Zoom dalla sua casa in Galles. Ciò ha fatto sì che lui non tenesse alcun discorso di ringraziamento ed è stato proprio questo a far storcere il naso a diversi fan.

La mattina dopo gli Oscar Anthony Hopkins ha pubblicato sui suoi profili social ufficiali il suo discorso di accettazione del premio, concludendolo con un ringraziamento proprio al grande Chadwick Boseman. L’attore ultraottantenne ha detto:

A 83 anni, non mi aspettavo di ottenere questo premio, davvero no. Sono molto grato all’Accademy, grazie. Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman, che ci è stato portato via troppo presto. Ancora una volta, grazie mille a tutti. Non me lo aspettavo davvero, mi sento molto privilegiato e onorato, grazie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)