Chadwick Boseman: Denzel Washington pagò la sua scuola di recitazione!

Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther, è morto il 28 agosto a soli 43 anni.

In una intervista rilasciata a Jimmy Fallon, Chadwick Boseman raccontò di quando Denzel Washington gli ha pagato la scuola di recitazione

Questo fine settimana, il mondo del cinema (e non solo) ha dovuto fare i conti con la tragica notizia relativa alla morte di Chadwick Boseman, avvenuta a soli 43 anni. L’attore statunitense, conosciuto ai più per essere stato Black Panther nel MCU, combatteva ormai dal 2016 con un cancro al colon che non gli ha impedito di lavorare sul set e non ha scalfito minimamente il suo amore per la vita, come testimoniato dall’ultimo messaggio da lui inviato all’amico e collega Josh Gad.

Tantissime persone da ogni parte del mondo hanno condiviso il proprio ultimo saluto a Boseman, tra cui anche numerose personalità dello spettacolo. Tra queste c’è stato anche Denzel Washington, il quale ha dichiarato: “Era un’anima gentile e un artista brillante, che rimarrà con noi per l’eternità attraverso le sue performance iconiche nel corso della sua breve, ma illustre, carriera. Dio benedica Chadwick Boseman“.

Un messaggio che lascia ben intendere quanta stima intercorresse tra i due e, dopo aver letto quanto riportato nelle ultime ore da BuzzFeed.com, questo sentimento diventa ancora più giustificato. Denzel, infatti, non è solo un fan di Chadwick ma, in realtà, in passato pagò le sue lezioni di recitazione.

In un’intervista con Jimmy Fallon, Chadwick spiegò infatti che Phylicia Rashad era la sua insegnante alla Howard University. In quel periodo lo incoraggiò a partecipare ad un corso estivo di recitazione all’Università di Oxford. Chadwick, però, non aveva i soldi per permetterselo, quindi l’insegnante ha chiesto ad alcuni amici di coprire il costo delle lezioni. “Quando sono tornato“, ricordò Chadwick, “ho ricevuto una lettera che che diceva Denzel Washington ha pagato per te“.

Quando Denzel ha assistito alla premiere di Black Panther, Chadwick ha fatto sapere a Denzel di essere stato lui a finanziare i suoi corsi di recitazione tanti anni fa. Denzel allora ha scherzato: “Oh, ecco perché sono qui! Mi devi dei soldi!

Fonte: buzzfeed