Chadwick Boseman: Black Panther e i suoi film in top 5 su Amazon e Apple

Chadwick Boseman si è spento a soli 43 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon.

Black Panther ed altri film con protagonista Chadwick Boseman sono entrati nella top 5 dei titoli più acquistati su Amazon ed Apple

Dopo la morte di Chadwick Boseman, avvenuta a soli 43 anni, in moltissimi hanno scelto di rivedere, o magari guardare per la prima volta, i film che hanno visto protagonista l’attore statunitense nella sua breve ma intensa carriera. Black Panther, ad esempio, che rappresenta il titolo più popolare della sua filmografia, è infatti entrato nella Top 5 dei film più visti di Amazon ed Apple. Un risultato importante, se pensiamo che l’opera è disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.

Per quanto riguarda Amazon, Black Panther si è piazzato al numero 2 nella classifica delle vendite di Amazon Video, dietro solo alla nuova uscita Bill & Ted Face the Music. Spostandoci invece su iTunes di Apple, Black Panther  occupa il quinto posto nella lista dei film più venduti negli Stati Uniti, subito dopo 42, un altro film con Boseman protagonista nel ruolo del rivoluzionario giocatore di baseball nero Jackie Robinson. Marshall, film che vede Boseman nei panni del giudice della Corte Suprema Thurgood Marshall, è salito invece all’ottavo posto su iTunes.

Ricordiamo che Black Panther è uscito al cinema nel 2018, per poi arrivare su Disney Plus, la piattaforma che proprio ieri ha presentato Black Panther nella finestra superiore della home con il messaggio In ricordo di Chadwick Boseman, come si può vedere nella foto qui sotto.

Chadwick Boseman - Cinematographe.it

I nostri cuori sono spezzati e i nostri pensieri sono con la famiglia di Chadwick Boseman“, ha pubblicato venerdì sera Disney Plus sul suo account Twitter ufficiale. “La tua eredità vivrà per sempre. Riposare in pace“.

Fonte: Variety