C’era una volta a… Hollywood: il trailer di presentazione del romanzo regala sorprese inaspettate!

Il libro, scritto da Quentin Tarantino ed ispirazione e approfondimento del suo ultimo film, arriverà in Italia il 1° luglio

C’era una volta a… Hollywood espande il proprio universo!

C’era una volta… a Hollywood, l’ultimo film dell’apprezzatissimo Quentin Tarantino (Pulp Fiction, Bastardi senza gloria), ha fatto tanto parlare di sé quando è stato distribuito in sala, nel 2019 e, a distanza di due anni, sta continuando indisturbato a creare un hype gigantesco nel pubblico. Qualche tempo fa è stato infatti annunciato che sarebbe arrivato un libro sulla pellicola, scritto dallo stesso maestro del pulp, con la funzione di riprendere in modalità cartacea il lungometraggio e approfondirlo con dettagli aggiuntivi, come un ampliamento della storyline di Cliff Booth.

c'era una volta a... hollywood, cinematographe.it

Mentre il romanzo su C’era una volta a… Hollywood, edito nel nostro paese da La nave di Teseo, è in procinto di arrivare nelle librerie italiane (nello specifico il 1° luglio), nelle ultime ore è arrivato un trailer di presentazione del libro, che ha davvero dell’incredibile! Il filmato in questione, condiviso in esclusiva da Entertainment Weekly, mostra infatti delle scene assolutamente inedite, che fanno parte delle 4 ore di girato in più escluso da Tarantino in fase di montaggio. Tra le sequenze più inaspettate c’è n’è una che rappresenta il Charles Manson di Damon Herriman che si lancia in una sfuriata vertiginosa ma c’è molto altro. Ovviamente non vi sveliamo altro e anzi vi invitiamo a recuperare il filmato nella sua interezza che trovate all’interno del link della fonte.

C’era una volta a Hollywood, presentato in anteprima al Festival di Cannes, ha vinto due Oscar e vede un cast composto da Leonardo DiCaprio nel ruolo di Rick Dalton, Brad Pitt che interpreta Cliff Booth, Margot Robbie che presta il volto a Sharon Tate, Margaret Qualley nei panni di Pussycat, Mike Moh nella parte di Bruce Lee, Al Pacino (Marvin Schwarzs) e molti altri ancora.

Leggi anche – Quentin Tarantino assicura che nel romanzo di C’era una volta a… Hollywood si esplorerà il passato di Cliff Booth