C'era una volta a... Hollywood, cinematographe.it

C’era una volta a… Hollywood, nuovo film di Quentin Tarantino, ha debutta con quasi 6 milioni all’anteprima del giovedì

Alla preview Nordamericana del giovedì C’era una volta a… Hollywood ha segnato cinque milioni e ottocentomila dollari d’incasso. La pellicola è stata proiettata in 3.318 cinema. Il tanto atteso drama della Sony con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sarà proiettato in 3.659 cinema nel primo fine settimana di proiezione. Il concorrente diretto della pellicola è Il Re Leone, ma le previsioni danno la pellicola con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio a 30 milioni. I due grandi attori dividono lo schermo con Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning, Kurt Russell, Lena Dunham il compianto Luke Perry. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, 25 anni dopo il debutto di Pulp Fiction, pellicola dello stesso regista.

Le recensioni sono state molto buone e C’era una volta a… Hollywood si è guadagnato un 88% di recensioni positive su Rotten Tomatoes nel quale DiCaprio interpreta un attore di mezza età che non riesce a sfondare a Hollywood, mentre Brad Pitt ha ruolo della sua controfigura di lunga data (e amico). Il film è ambientato nel 1969 a Hollywood, nel periodo in cui Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie) cerca di sfondare prima di essere uccisa dalla famiglia Manson. Sony ha speso 90 milioni in costi di produzione, una cifra che non include i costi di marketing globali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto