C’era una volta a… Hollywood: la quantità di materiale tagliato dal film è incredibile!

Margot Robbie, in una recente intervista, ha fatto una sconcertante rivelazione

C’era una volta a… Hollywood: una versione cut da capogiro

C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, nonostante sia arrivato nelle sale italiane a settembre del 2019, sta continuando a far parlare di sé in quest’ultimo periodo. Da poco è stato annunciato che quest’estate arriverà il libro ufficiale di Tarantino che ha scritto sul film ma le sorprese non finiscono mai, a quanto pare. Il titolo, infatti, nonostante abbia una durata di ben 2 ore e 40 minuti, ha lasciato da parte molto materiale tagliato. Ora, le versioni cut dei titoli stanno andando molto di moda ultimamente (basta pensare a Zack’s Snyder Justice League o anche la versione estesa di Suicide Squad) e proprio per questo, la notizia di cui vi parleremo ha dell’incredibile.

Come riportato da MovieWeb (via We Got This Covered), infatti, il girato escluso da C’era una volta a…. Hollywood ha una durata vertiginosa, ovvero ben 20 ore! A dare questa informazione, Margot Robbie, che all’interno della pellicola interpreta Sharon Tate. La diva ha rivelato:

C’è un taglio di 20 ore di C’era una volta a … Hollywood che avrebbe … c’è così tanto di più che non avete potuto vedere, che abbiamo girato, è stato fantastico, e per un milione di ragioni ovviamente, è difficile fare una versione Cut.

È chiaro che fare un’edizione alternativa della realizzazione è piuttosto impossibile ma non è detta ancora l’ultima parola. Tarantino infatti ha pubblicato su Netflix una versione particolare di Hateful Eight, in formato tv, con molte scene tagliate e, nonostante 20 ore siano una mole massiccia, perché non strutturarle a cadenza episodica? Magari con una stagione da 20 puntate da una durata di un’ora l’una o con due stagioni da 10? Sarebbe certo un azzardo incredibile, ma C’era una volta a… Hollywood ne uscirebbe con una nuova e luminosa luce.

Leggi anche – C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino diventa un drink a base di gin e uovo. La ricetta