Cenerentola: i sogni si avverano in questo sfavillante cosplay del personaggio Disney

La Cenerentola della Disney non ha nulla da invidiare a questa bellissima cosplayer.

È uno dei primi film della Casa di Topolino, che ha fatto sognare milioni di bambine, da sempre desiderose – più che un principe innamorato di loro – di una Fata Madrina che potesse creare dal nulla un bellissimo abito, delle scarpe di vetro e una zucca che si trasforma in carrozza. Le cosplay non hanno la Fata Madrina, ma sono loro abilissime a creare dal nulla degli abiti identici ai personaggi da imitare e senza magia diventare comunque identiche alle loro beniamine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anastasia Lion (@anastasia_lion)

Una di queste cosplayer è @anastasia_lion, che è diventata una perfetta Cenerentola, nella sua versione originale. La pettinatura – capelli biondi raccolti in un bellissimo chignon, tutto arricchito da un frontino azzurro – è proprio quello di Cenerentola, così come il largo abito azzurro. Dalla foto però non si vedono le scarpe della Cenerentola di Instagram, ma chissà se non abbia anche lei delle bellissime scarpette di vetro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anastasia Lion (@anastasia_lion_art)

Anche questo abito, così come tutti gli altri abiti dei cosplay di Anastasia, sono stati creati interamente dalla cosplayer, come dimostrato dal suo account Instagram @anastasia_lion_art, dove vediamo il costume originale di Trilly e quello natalizio, quello di Sally di Nightmare before Christmas, di Ariel de La Sirenetta, di Aurora de La bella addormentata nella sua versione rosa, di Anastasia dell’omonimo cartone animato. Nella serie di foto pubblicate troviamo anche il vestito di Cenerentola, questa volta nella versione del live action Disney, uscito al cinema nel 2015 e diretto da Kenneth Branagh, con protagonista la bellissima Lily James nel panni della principessa.

Tornando ad Anastasia, sul suo account vediamo alcuni post in cui mostra passo dopo passo la trasformazione dei suoi costumi, rendendo partecipi i suoi follower di ogni progresso e ogni piccola magia che mette in atto nel ricreare nella realtà tutti i personaggi di fantasia.

Leggi anche Justice League: questo fantastico cosplay di The Flash ruba la scena a Ezra Miller!