Cenerentola: un film Disney sulle sorellastre cattive è possibile

Anastasia e Genoveffa potrebbero diventare finalmente le protagoniste

Sembra che la comica Kristen Wiig e l’attrice Annie Mumolo siano alle prese con al scrittura di questo film sul mondo di Cenerentola

Dopo l’uscita nel 2021 della commedia americana Barb & Star Go to Vista Del Mar, le attrici comiche Kristen Wiig e Annie Mumolo hanno deciso di avviare un’altra avventura. Infatti, entrambe sono state chiamate per lavorare alla scrittura di un nuovo film live-action della Disney. Il tema? Le sorellastre cattive di Cenerentola!

Al momento sembra che il film non abbia ancora un titolo ufficiale, tuttavia sappiamo che sarà una commedia musicale (tipo musical) che racconta la storia di Cenerentola dal punto di vista delle sue due sorellastre: Anastasia e Genoveffa. Il racconto partirà dalla loro infanzia, passando attraverso le lotte per l’eredità, fino al matrimonio di Cenerentola con il principe Azzurro. Chissà se si spingerà anche oltre?

Poiché il progetto si trova ancora in una fase embrionale, non sappiamo che la Wiig e la Mumolo verranno anche scritturate per interpretare le sorellastre di Cenerentola, che sappiamo essere prodotto dalla Gloria Sanchez Productions. Questo non è però il primo film della Disney in cui una storia oramai iconica viene raccontata dal punto di vista del cattivo. Ne è un esempio Crudelia, il film live-action su Crudelia de Mon (Emma Stone): la cattiva de La carica dei 101 dalmata. Inoltre, sembra che ci sia in programma anche qualcosa legato alla storia de La Bella e la Bestia, ma raccontata dal punto di vista di Gaston (Luke Evans) e LeFou (Josh Gad).

Tornando alle due scrittrici del film su Anastasia e Genoveffa, Kristen Wiig e Annie Mumolo sono appena state nominate agli Oscar per la loro collaborazione nella scrittura di Wiig e Mumolo avevano ottenuto una nomination all’Oscar per aver scritto insieme Le amiche della sposa, film del 2011 di cui erano co-produttrici. Con Barb & Star Go to Vista Del Mar, invece, questo dinamico due è riuscito a superare ogni aspettativa della Lionsgate. Nonostante ciò, al momento non sembra essere stato ritenuto idoneo per una candidatura ai Golden Globes.

Tags: Disney