Celine Dion e la progressione della malattia: annullati tutti i concerti fino al 2024. Come sta oggi la cantante?

La patologia che l'ha colpita negli ultimi anni obbliga un nuovo forfait.

Saltano i concerti di Celine Dion fino ad aprile 2024 per la progressione della rara patologia neurologica riscontrata nel 2021, contro cui la celebre cantante canadese deve ancora combattere. Sostenute le prime 52 tappe del Courage World Tour, che l’avrebbe dovuta portare a esibirsi in ogni parte del mondo, lo scoppio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus (e le misure restrittive imposte dai Governi contro il contagio) ne avevano imposto lo stop.

Quindi, la triste diagnosi aveva prolungato la pausa, fino ai giorni nostri. Anche se Celine Dion sta meglio, le condizioni non sono comunque tali da consentirle un impegno tanto gravoso. Il disturbo di cui soffre attacca il sistema nervoso centrale ed è causa di spasmi muscolari e rigidità.

Celine Dion: saltano le tappe del tour fino ad aprile 2024

Annullati i concerti di Celine Dion fino ad aprile 2024 - Cinematographe.it

Gli organizzatori hanno comunicato la notizia all’agenzia di stampa Afp, evidenziando come non vi fosse altra scelta. Qualora la salute glielo avesse permesso, allora Celine Dion avrebbe accettato di buon grado di mantenere gli impegni assunti in precedenza. Tuttavia, non ha riacquisito le piene forze e, pertanto, hanno convenuto che un passo indietro era l’unica soluzione, per evitare di compromettere ulteriormente il già precario equilibrio fisico.

Annullati i concerti di Celine Dion fino ad aprile 2024 - Cinematographe.it

Nello scorso mese di dicembre i rappresentanti di Celine Dion avevano annullato o posticipato i concerti nel Vecchio Continente previsti da febbraio a luglio 2023. In una nota, la diretta interessata ha chiesto ai fan di portare ancora un po’ di pazienza. Le tournée possono essere stressanti pure per chi è in perfetta salute. Agli accordi pattuiti non intende venire meno e, non appena le sarà possibile, tornerà in scena. Tra i Paesi dove Celine Dion era attesa figurano l’Olanda, la Gran Bretagna, la Germania, la Finlandia, la Norvegia, la Polonia, la Svizzera e l’Ungheria.

Leggi anche Benedict Cumberbatch: attimi di panico per la famiglia della star Marvel, un uomo è entrato a casa sua armato!