C’è qualcuno in casa tua: trama e cast dell’horror Netflix

La trama e il cast completo del nuovo horror slasher di Netflix, diretto da Patrick Brice, C'è qualcuno in casa tua.

C’è qualcuno in casa tua, horror slasher Netflix, è uscito sulla piattaforma streaming il 6 ottobre 2021 classificandosi fin da subito un posto nella top 10. Diretto da Patrick Brice, già noto per la serie Creep, il film è basato sull’adattamento del romanzo dal titolo omonimo scritto da Stephanie Perkins, del 2017. Prodotto da Atomic Monster e 21 Laps, banner di Shawn Levy e James Wan, C’è qualcuno in casa tua è stato presentato al Fantastic Fest in anteprima il 23 settembre 2021. Riprendendo molti elementi del genere thriller, horror e in particolare dello slasher, con scene violente e cruente, il film è ambientato in un liceo, ricollegandosi così anche al genere del teen drama, protagonisti sono infatti i ragazzi dell’ultimo anno.

C’è qualcuno in casa tua: la trama

Makani Young si trasferisce dalle Hawaii allo stato del Nebraska, insieme alla nonna, per fuggire da un passato che però continua a tormentarla tra incubi e ricordi. Insieme ai suoi amici Alex, Zach, Darby e Rodrigo, aspetta il diploma e le risposte dei vari college con ansia e trepidazione. Tutto procede come sempre, a parte per quanto riguarda il suo rapporto misterioso con Oliver, ragazzo che sembra conoscere, ma che tiene fin troppo a distanza. Il terrore sconvolge però la cittadina quando tutti i ragazzi dell’ultimo anno della sua scuola vengono presi di mira da un killer mascherato. Omicidi senza sosta colpiscono i ragazzi del liceo, tra lutti, paure e non solo. L’implacabile assassino, oltre ad uccidere gli studenti in modo brutale, si presenta con una maschera che riproduce le fattezze della sua prossima vittima: ognuno quindi, prima di morire, si ritrova di fronte a una maschera del proprio volto. Gli omicidi vengono seguiti anche da una serie di rivelazioni che mostrano al mondo i più oscuri segreti di ogni studente ucciso. L’assassino è uno di loro, non si fermerà e Makani, come tutti, ha un importante segreto da custodire; dovrà quindi scoprire di chi si tratta prima che sia troppo tardi.

Il cast dell’horror Netflix

C’è qualcuno in casa tua vede come protagonista principale Makani, interpretata da Sidney Park, classe 1997, già nota per i sui ruoli di Cyndie in The Walking Dead e di Caitilin Park-Lewis in Pretty Little Liars: The Perfectionist, dopo ruoli minori in importanti show come Raven e CSI. NY, e dopo la parte di Gabby in Instant Mom. Star del piccolo schermo e interprete anche del film Netflix Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola è apparsa in numerosi prodotti televisivi. Oliver è interpretato da Théodore Pellerin, anche lui classe 1997, attore canadese che dopo gli esordi in film minori ottiene una parte in I demoni, È solo la fine del mondo, diretto da Xavier Dolan e in Boy Erased – Vite cancellate di Joel Edgerton. Successivamente ha recitato anche in altre pellicole di locale distribuzione, insieme a prodotti internazionali come Mai raramente a volte per sempre e My Salinger Year.

A completare il cast Asjha Cooper, classe 1993, nei panni di Alex, precedentemente apparsa in Tutti vogliono qualcosa, Hysteria, Nero come la notte e nella serie tv Chicago Med; Jesse LaTourette nel ruolo di Darby, anche lei ha partecipato ai film Boy Erased – Vite cancellate e Z Nation; Dale Whibley nei panni di Zach, classe 1997, attore fin da bambino, è maggiormente conosciuto per Big Shot, Ice, La cura del natale, Degrassi: The Next Generation, October Faction e Blood & Treasure; Diego Josef, attore e modello, noto per le sue parti in The Ballad of Lefty Brown, Goliath e Message from the King, in C’è qualcuno in casa tua interpreta Rodrigo, e infine Burkely Duffield, classe 1992, interprete di numerosi film e serie tv, tra cui anche Terapia d’amore, Warcraft – L’inizio, Anubis, Beyond.

 

Leggi anche C’è qualcuno in casa tua: recensione dell’horror Netflix

Tags: Netflix