Catherine Deneuve Cinematographe

Secondo un report di Deadline, Catherine Deneuve è al momento ricoverata a causa di un leggero ictus

La leggendaria attrice francese Catherine Deneuve è stata ricoverata in ospedale a Parigi dopo “un ictus ischemico circoscritto e quindi reversibile”, secondo una dichiarazione della sua famiglia, che è stata diramata ai media locali. Ieri sembrava che le condizioni della leggendaria icona fossero molto più gravi. L‘attrice ha recentemente lavorato al film drammatico di Emmanuelle Bercot intitolato De Son Vivant ed era presumibilmente sul set della pellicola quando si è sentita male, ieri sera, prima di essere ricoverata. L’icona, che ha 76 anni, non ha sviluppato “deficit di funzione motoria ma, naturalmente, deve prendersi del tempo libero”, ha detto la sua agente Claire Blondel.

La Deneuve è stata candidata all’Oscar per Indochine del 1992 e ha, anche negli ultimi anni, mantenuto un fitto programma lavorativo; quest’anno, per esempio, ha già visto rilasciati due film dei quali era parte, Farewell To The Night e Fête De Famille. In arrivo il giorno di Natale in Francia sarà poi The Truth di Hirokazu Kore-Eda, che ha aperto il Festival del cinema di Venezia ad agosto, nel quale la grande attrice ha recitato al fianco di Juliette Binoche ed Ethan Hawke. La commedia d’avventura Terrible Jungle è attualmente in post produzione e l’uscita è prevista per il 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto