Cartoomics 2017: cinema, giochi e serie TV protagonisti della Movie Time Machine

Dopo l’autentico successo di pubblico ottenuto l’anno scorso con 75.000 visitatori, la grande kermesse Cartoomics dedicata al fumetto ai giochi e al cinema, conferma il suo interesse verso il grande cinema ospitando la Movie Time Machine all’interno dell’area Cinema e Tv. Molte le iniziative previste per coinvolgere il pubblico in attesa dei film più cool della prossima stagione, di cui verranno proiettati i trailer. Tantissimi gli eventi collaterali, gli incontri e le sessioni dimostrative con esperti che animeranno l’area della fiera dedicata alla Movie Time Machine.

Partiamo con Kong: Skull Island, il film che reinventa le origini del mitico King Kong in un’avvincente e originale avventura del regista Jordan Vogt-Roberts. Per promuovere la nuova avventura e onorare il Re della giungla, Warner Bros. Pictures sarà presente con un imponente spazio dedicato al film in collaborazione con il circuito di palestre 20Hours. Sullo sfondo di una gigantografia del film l’atletico staff di 20Hours si alternerà sul palco con dimostrazioni e lezioni di Full Metal Fitness, una disciplina ad alto tasso adrenalinico per sopravvivere sull’isola di Kong. I visitatori potranno inoltre godere di una esclusivissima photo-opportunity, facendosi immortalare in una gigantesca mano di Kong.

Cartoomics 2017: cinema, giochi e serie TV protagonisti della Movie Time Machine

Debutterà nelle sale il prossimo 30 marzo Ghost in the Shell , il film tratto dalla celebre serie di manga della Kodansha Comics creata da Masamune Shirow, diretto da Rupert Sanders con Scarlett Johansson. In attesa dell’arrivo in sala, Universal Pictures International Italy offrirà in esclusiva a Cartoomics l’opportunità di calarsi nelle atmosfere futuristiche del film diventando protagonisti di una gif virtuale del film. Il pubblico potrà visitare l’imponente stand dedicato a Ghost in the Shell all’interno dello spazio Cinema&TV padiglione 20, registrarsi per l’esperienza digitale e ricevere il contenuto in tempo reale via mail o sms per essere poi condiviso su tutti i principali social network.

Spiderman Homecoming, il film di Jon Watts con Tom Holland di Sony Pictures, distribuito in Italia da Warner Bros. Entertainment Italia, riporterà nelle sale la nuova versione di Spider-Man già visto in Captain America: Civil War il prossimo 6 luglio (in anteprima di un giorno sugli Stati Uniti). In attesa della uscita al cinema, sarà inaugurato a Cartoomics una originale attività di animazione che permetterà a tutti di farsi immortalare nell’atto di arrampicarsi su un grattacielo proprio come il più celebre tra i super-eroi e poi condividere lo scatto su tutti i social.

Universal Pictures Home Etertainment sarà presente con numerosi pannelli dedicati ai film e ai personaggi più famosi della storia della casa di distribuzione. Oltre a utilizzare i pannelli per photo-opportunity con i loro idoli cinematografici, i visitatori della Movie Time Machine potranno acquistare a prezzi imbattibili numerosi prodotti home video. Tra i titoli dello sterminato catalogo Universal non mancheranno in fiera le franchisee più iconiche tra cui la saga di Fast&Furious, i classici senza età Indiana Jones Collection e Ritorno al futuro, il fantasy cult Warcraft e tutto il mondo di Star Trek.

Il regista Claudio Zamarion e lo sceneggiatore Franco Forte saranno presenti per dare, in esclusiva, anticipazioni l’horror gotico Parasitic Twin e raccontare aneddoti sulla lavorazione del film. Il film sarà distribuito da Koch Medianell’ambito della collana Midnight Factory, etichetta di riferimento per gli amanti di cinema horror Tra il pubblico presente all’incontro verranno selezionati due “spettatori” che potranno trascorrere una giornata speciale “dietro le quinte” sul set, vivendo in prima persona il making-of di un film horror.

Molto attesa anche l’esibizione inedita dei doppiatori italiani della serie di fantascienza BBC più longeva di sempre: Doctor Who. Il gruppo Spawns Of Gallifrey, insieme a Doctor Who Italian Fan Club, è lieto di presentare e dare un volto a Christian Iansante (voce del decimo Dottore David Tennant), Marco Mete (voce del dodicesimo Dottore Peter Capaldi e la voce di Nanni Baldini nel ruolo dell’undicesimo Dottore) in un’esibizione dal vivo scritta e diretta da Alessandro Felisi.

Numerose le attività proposte da Ghostbusters Italia, presente anche quest’anno con un ricchissimo stand con la scenografia dettagliata e le fedeli riproduzioni, dagli immancabili zaini protonici alle trappole per la cattura degli ectoplasmi. Quest’anno si aggiunge la presentazione del fan film prodotto da Ghostbusters Italia per la regia di Federico Anzini; la distribuzione in esclusiva dei fumetti IDW Ghostbusters inediti in Italia (Edizione FlamiVal Italia) e per la prima volta la presenza di una delegazione di Ghostbusters Francia.

Confermato anche l’appuntamento con Gotham Shadows. Il fan club, che riunisce alcuni appassionati del mondo di Batman specializzati nell’arte del Customing e del Prop Making, sarà presente quest’anno in fiera con entrambi i veicoli del gruppo: la Batmobile Animated Series della Bellotti Racing e la Shadow, il bolide su due ruote. Se vincerete i contest proposti da Gotham Shadows, potrete farvi fotografare a bordo dei due bolidi. Sarà poi possibile usufruire del servizio Truccabimbi/Facepainting per grandi e piccini. Altra iniziativa inedita per Cartoomics sarà la Gotham Hero High School, la scuola per giovani supereroi dedicata ai più piccoli, che potranno cimentarsi in delle prove di abilità per conseguire l’agognato diploma di supereroe cadetto.

I più nostalgici non potranno perdere l’occasione di fare un salto nel passato e ricordare la seguitissima trasmissione televisiva per ragazzi Bim Bum Bam assieme al suo volto storico Roberto Ceriotti. Mentre, presso lo stand Bloodbuster Edizioni situato nell’Area Movies & Tv, lo scrittore Gianluca Tosi presenterà il suo libro dedicato a Piero Umiliani, grande jazzista e compositore di famose colonne sonore per il cinema.