Cars 3: rivelato un primo sguardo al cortometraggio Lou

Quando ci si siede a guardare un film Pixar al cinema, si sa che c’è sempre un cortometraggio che ne precede l’inizio. Ogni film (così come succederà per Cars 3) viene anticipato dalla presentazione di un corto animato, alcuni dei quali si sono rivelati essere alcuni dei più memorabili della storia. Da Geri’s Game a Lava, passando per il neo candidato all’Oscar Piper, ciascuno di questi corti occupa un posto speciale nei nostri cuori.

In vista dell’arrivo nelle sale di Cars 3, previsto per quest’ estate, la Pixar ha svelato un primo sguardo al suo nuovo cortometraggio, Lou.

Il film breve ruota intorno ad una creatura di nome Lou, una creature che vive in una scatola che contiene gli oggetti smarriti di un parco giochi. È costituita da una felpa con cappuccio rosso e alcune palle da baseball, e cerca di mantenere un occhio protettivo sui bambini mentre giocano.

Quando un bullo di nome JJ inizia a terrorizzare altri bambini, Lou prende in mano la situazione.

Cars 3 Lou

Il corto è stato diretto da Dave Mullins, che in precedenza ha lavorato su Cars, Alla ricerca di Nemo e Up.

Secondo il regista, Lou ha lo scopo di gettare una luce sul grave problema del bullismo che i bambini devono affrontare – così come far sapere agli altri che non sono invisibili.

“O ci si sente invisibili perché non si conoscono gli altri bambini o ci si sente in imbarazzo e si vorrebbe essere invisibili. Ho pensato che sarebbe stato davvero bello avere un personaggio che si potesse nascondere in bella vista “, ha detto Mullins.

Lou e Cars 3 arriveranno al cinema il 16 giugno.